Haaland da sogno: tripletta e vittoria con il Dortmund. Il Lipsia vince e allunga

Il norvegese è assoluto protagonista al debutto con i gialloneri: entra e trascina i suoi nel 5-3 in trasferta sull'Augsburg. Naglesmann piega 3-1 l'Union Berlino e vola a +5 sul Borrussia M.
Haaland da sogno: tripletta e vittoria con il Dortmund. Il Lipsia vince e allunga© Bongarts/Getty Images

TORINO - Corteggiato a lungo dalla Juventus, Erling Haaland è destinato a lasciare rimpianti in tante sue pretendenti del mercato invernale: il giovane attaccante norvegese è stato protagonista della rimonta del Borussia Dortmund, che ha vinto 5-3 sul campo dell'Augsburg nella 18ª giornata della Bundesliga, la prima del 2020. Al debutto nella formazione giallonera, Haaland è entrato al 56' con la sua squadra in svantaggio per 3-1, è andato in gol dopo 183 secondi e ha trascinato i suoi alla vittoria per 5-3, segnando al 59', al 70' e al 79'. Di Brandt al 49' e Sancho al 61' le altre reti del Borussia Dortmund mentre l'Augsburg si era illuso con le marcature di Niederlechner al 34', Richter al 46' e ancora Niederlechner al 55'. Successo casalingo in rimonta per il Lipsia contro l'Union Berlino che, in attesa del Bayern, allunga in classifica a +5 sul Gladbach. Termina 3-1 dopo il vantaggio iniziale degli ospiti, siglato al 10' da Bulter, ribaltato nella ripresa dalla doppietta di Timo Werner e il timbro di Sabitzer. Una vittoria che permette alla formazione di Nagelsmann di continuare a volare e che segna la terza sconfitta consecutiva della formazione capitolina.

Bundesliga, le altre partite 

Nelle altre gare di oggi l'Eintracht Francoforte si è imposto 2-1 in trasferta sull'Hoffenheim grazie ai gol di Dost al 18' e Chandler al 62', intervallati dal temporaneo pareggio di Stafylidis al 48'. Vince fuori casa anche il Werder Brema, che dà una grande boccata d'ossigeno nella lotta salvezza superando 1-0 il Fortuna Düsseldorf grazie a un'autorete di Kastenmeier al 66'. Il Friburgo sale al sesto posto imponendosi 2-1 sul campo del Mainz: le reti ospiti sono di Kwon Chang-Hoon al 28' e Petersen al 41' mentre il Mainz salva l'onore con Mateta all'82'. L'unica squadra a vincere davanti ai propri tifosi è il Colonia, che piega 3-1 il Wolfsburg: segnano Cordoba al 22' e 45', Hector al 62' e Steffen per il Wolfsburg al 66'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...