Bundesliga: Schick non incide e il Lipsia crolla. Il Bayern incalza a -1

Prestazione incolore dell'ex Roma nella sconfitta (2-0) del team targato Red Bull in casa dell'Eintracht che dà l'assist a Lewandowski e compagni. Il Gladbach batte in rimonta il Magonza, bene Hertha, Union e Paderborn
Bundesliga: Schick non incide e il Lipsia crolla. Il Bayern incalza a -1

FRANCOFORTE SUL MENO (Germania) - Il Lipsia, con Schick in campo dal 1' ma autore di una prova scialba, un po' come tutta la squadra, esce sconfitto per 2-0 dalla Commerzbank-Arena di Francoforte, con l'Eintracht che si impone grazie al bel gol di Almany Toure al 48' ed alla zampata di Kostic al 94'. Il team targato Red Bull resta così fermo a 40 punti in testa alla classifica di Bundesliga dopo 19 giornate, regala l'assist al Bayern Monaco che raccoglie volentieri e strapazza 5-0 lo Schalke 04 portandosi a -1 dalla vetta (40 contro 39 punti).

Bundesliga, Lipsia ko: ora il Bayern Monaco è a -1

Approfitta dello stop del Lipsia anche il Borussia Moenchengladbach, che batte 3-1 in rimonta il Magonza e si porta a -2 (38 punti): al gol dell'ex Palermo Quaison (11'), rispondono Pléa (24' e 76') e Neuhaus a 2' dal termine. Fallisce l'aggancio alla zona Europa il Friburgo, sconfitto in casa dal fanalino di coda Paderborn (48' Antwi-Adjej e Sabiri su rigore all'83'), in 10 dal 59' per l'espulsione di Collins. L'Hertha Berlino si impone 2-1 a Wolfsburg grazie a Torunarigha (74') e Lukebakio (90'), vanificando il vantaggio di Mehmedi (68'). Chiude il quadro il 2-0 con cui l'Union Berlino regola l'Augusta: a segno Subotic al 47' ed Ingvartsen al 61'. 

La classifica di Bundesliga

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...