Klinsmann si dimette da allenatore dell'Hertha: "Manca unità"

Il tecnico lascia la panchina della formazione di Berlino dopo due mesi e mezzo: "Non potevo dare tutto il mio potenziale"
Klinsmann si dimette da allenatore dell'Hertha: "Manca unità"© Bongarts/Getty Images

TORINO - Jürgen Klinsmann si è dimesso da tecnico dell'Hertha Berlino. Il 55enne allenatore tedesco, ex attaccante dell'Inter, aveva preso la guida del club della capitale lo scorso 27 novembre, al posto di Ante Covic, firmando un contratto sino al termine dell'attuale stagione: “Per lavorare c'è bisogno di fiducia, soprattutto quando si lotta per la salvezza - ha scritto su Facebook l'ex ct di Germania e Stati Uniti - unità, coesione e concentrazione sono le cose più importanti e non sono state garantite. Non potevo dare tutto il mio potenziale come allenatore ed essere all'altezza delle mie responsabilità. Questo è il motivo per cui ho preferito dimettermi”.

Klinsmann lascia l'Hertha in difficoltà

Klinsmann lascia l'Hertha, squadra in cui milita Piatek, al 14° posto in Bundesliga, con un bilancio di tre vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte nelle dieci partite che lo hanno visto in panchina. Ora il club di Berlino dovrà scegliere un terzo mister per salvare la sua stagione.
(In collaborazione con Italpress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...