Bundesliga, super Schick: Lipsia capolista. Piatek non segna, ma l'Hertha vince

Un gol e un assist dell'ex attaccante della Roma nel 3-0 della formazione di Nagelsmann sul Werder Brema. Gol annullato al Pistolero nel 2-1 dei berlinesi sul Paderborn. Vincono Leverkusen, Borussia M. e Wolfsburg
Bundesliga, super Schick: Lipsia capolista. Piatek non segna, ma l'Hertha vince© AFPS

TORINO - Dopo il successo del Dortmund, anche il Lipsia risponde presente in questo 22esimo turno di Bundesliga, trovando il successo per 3-0 sul Werder Brema che vale il primo posto momentaneo, in attesa del Bayern Monaco. Assoluto protagonista Patrick Schick che con un gol e un assist lancia in vetta la formazione di Nagelsmann brava a sbloccare al 18' con Klostermann, servito porpiro dall'ex attaccante della Roma che al 39' trova anche la rete saltando più in alto di tutti su calcio d'angolo di Dani Olmo. Ad inizio ripresa il tris definitivo lo firma Mukiele. Vince per 3-2 il Leverkusen sul campo dell'Union Berlino, con i padroni di casa che vanno avanti al 7' con Gentner per poi farsi raggiungere al 22' da Havertz. All'84' Diaby sembra centrare il gol vittoria, ma Butler trova subito il pari: al 94' ci pensa Bellarabi a regalare i tre punti alle Aspirine. Sorride il Wolfsburg che espugna lo stadio dell'Hoffeneheim con un rocambolesco 3-2, con ben 3 rigori assegnati. Per gli ospiti decisiva la tripletta di Weghorst, con due penalty realizzati, mentre ai ragazzi di Schreuder non bastano Baumgartner e Kramaric, anche lui a segno dagli undici metri.

Lipsia-Werder Brema, tabellino e statistiche

Bundesliga, la classifica

L'Hertha Berlino vince, Piatek a secco

Dopo le clamorose dimissioni di Klinsmann, l'Hertha Berlino riesce comunque a trovare tre punti fondamentali in trasferta contro il Paderborn. Al 10' i berlinesi trovano il vantaggio con Boyata, per poi raddoppiare con Piatek, ma l'ex attaccante rossonero viene fermato dall'arbitro che annulla. Il pareggio dei padroni di casa arriva al 51' con Srbeny, ma al 67' Cunha trova il gol vittoria con un colpo di tacco a porta sguarnita, ribadendo a rete la sfera che per ben due volte il Pistolero non era riuscito a concretizzare. Termina 1-1 il match tra Augusta e Friburgo con le reti di Max al 38' e il pareggio di Haberer al 51'.

Il Borussia M. vince a Düsseldorf 

Il Borussia Mönchengladbach piega fuori casa il Fortuna Düsseldorf per 4-1 e aggancia il Borussia Dortmund al terzo posto, a un punto dal Bayern Monaco. I ragazzi di Marco Rose passano in vantaggio al 22’ con Hofmann per poi essere raggiunti al 29’ da un gol di Thommy. Al 51’ il Borussia torna avanti grazie a Stindl, che firma anche il terzo gol al 77’. Neuhaus, all’82’, chiude i conti realizzando il poker per gli ospiti. Ottima prova di Thuram in versione rifinitore: sono suoi gli assist dei primi due gol del Borussia.

Paderborn-Hertha Berlino, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...