Il Bayern ringrazia Lewandowski: 3-2 a fatica sul Paderborn ultimo

I bavaresi si impongono soffrendo con una doppietta del bomber polacco negli ultimi 20 minuti: anche Gnabry è trascinatore con un gol e due assist
Il Bayern ringrazia Lewandowski: 3-2 a fatica sul Paderborn ultimo© Bongarts/Getty Images

MONACO DI BAVIERA (Germania) - Il Bayern Monaco soffre nell’anticipo della 23ª giornata di Bundesliga, battendo 3-2 in extremis il Paderborn, ultimo in classifica. All’Allianz Arena il protagonista è Robert Lewandowski, autore della doppietta decisiva che porta al successo la formazione di Flick, prima in classifica. Il Bayern (con lo spagnolo Odriozola al debutto sulla fascia destra), passa in vantaggio al 23’ con Gnabry, che semina la difesa avversaria e infila il portiere Zingerle. Gli ospiti pareggiano al 44’ con Srbeny, che approfitta di un rinvio sbagliato di Neuer. Nel recupero del primo tempo il Bayern manca di poco il secondo gol con un cross di Tolisso, deviato sulla traversa da Strohdiek del Paderborn.

Bayern Monaco-Paderborn, tabellino e statistiche

Lewandowski trascina il Bayern

La ripresa è vivace: Michel, appena entrato, impegna Neuer, ma è poi il Bayern ad alzare il ritmo. Lewandowski viene fermato due volte dalle grandi parate di Zingerle, ma al terzo tentativo segna, al 71’, su passaggio di Gnabry. Il Paderborn ha ancora la forza di pareggiare al 75’, proprio con Michel, che ribadisce a rete una respinta di Neuer. Il Bayern si butta all’attacco e acciuffa la vittoria all’88’: è ancora Gnabry a servire Lewandowski per il tocco in rete di destro. Contro il Chelsea, in Champions League, servirà un Bayern più attento.

Bundesliga, risultati e classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...