Dortmund e Haaland inarrestabili. Sconfitta per Piatek, bene il Lipsia

Zagadou e l'ennesimo gol del norvegese regalano il 2-0 ai gialloneri sul Werder Brema. Crollano 5-0 i berlinesi in casa. Schick e compagni battono lo Schalke e si portano a -1 dal Bayern
Dortmund e Haaland inarrestabili. Sconfitta per Piatek, bene il Lipsia© Bongarts/Getty Images

TORINO - Vince in trasferta il Borussia Dortmund in questo 23esimo turno di Bundesliga superando il Werder Brema per 2-0. Come al solito ci pensa Haaland che al 66' trova il gol del raddoppio, bissando la rete iniziale di Zagadou arrivata al minuto 52. Un successo che porta la formazione di Favre al terzo posto visto il passo falso del Borussia Moenchegladbach. Ai ragazzi di Rose non basta la rete di Ginter, anche sel 75' Plea sbaglia dal dischetto, lasciando aperte le speranze dell'Hoffenehim che al 92' trova l'1-1 con Ribeiro. Un punto che vale comunque il quarto posto in classifica. Importante vittoria in trasferta per il Lipsia che supera 5-0 lo Schalke 04 e si mantiene al secondo posto ad una sola lunghezza dal Bayern Monaco capolista. Gli uomini guidati da Nagelsmann sbloccano la partita dopo un solo minuto di gioco grazie a un tiro da fuori di Sabitzer. Al 61' arriva il raddoppio firmato Timo Werner che sale a quota 21 reti nella classifica marcatori della Bundesliga. Chiudono il match il colpo di testa di Halstenberg sugli sviluppi di un corner, la rete all'81' di Angelino e Forsberg all'89'.

Werder Brema-Borussia Dortmund, tabellino e statistiche

Crisi per l'Hertha di Piatek

L'Hertha Berlino viene travolto davanti al proprio pubblico dal Colonia per 5-0. Una gara a senso unico nella quale Piatek non riesce a trovare la via del gol, lasciando spazio alla super prestazione degli ospiti. Nella prima frazione la doppietta di Cordoba e l'autorete di Jarstein indirizzano la partite e nella ripresa c'è spazio anche per Kainz e Uth che completano la manita. L'ultimo risultato del pomeriggio è il successo, anche questo esterno, del Dusseldorf sul Friburgo per 2-0: a segno Hoffmann e Thommy.

Bundesliga, la classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...