Bundesliga, il Borussia D. è secondo. Piatek non incide con l'Hertha

Gli uomini di Favre vincono a Mönchengladbach e scavalcano il Lipsia, fermato sullo 0-0 dal Wolfsburg, alle spalle del Bayern capolista. L'ex attaccante del Milan gioca 78 minuti ma non segna nel 2-2 con il Werder Brema
Bundesliga, il Borussia D. è secondo. Piatek non incide con l'Hertha© Bongarts/Getty Images

TORINO -  Il Lipsia non va oltre il pari e domani il Bayern Monaco avrà la possibilità di allungare. Finisce 0-0 la sfida di Wolfsburg, con Schick e compagni che rischiano ora di andare a -5 dai bavaresi. Quarto posto provvisorio per il Bayer Leverkusen, che travolge 4-0 l'Eintracht: gara già in ghiaccio al quarto d'ora grazie alle reti di Havertz e Bellarabi, poi nella ripresa si scatena Paulinho che realizza una doppietta fra il 4' e il 10'. Finisce in parità fra Schalke e Hoffenheim: al 20' gol capolavoro di McKennie, pari al 69' di Baumgartner sugli sviluppi di un corner. Un punto fondamentale per gli uomini guidati da Wagner che riescono a mantenere la sesta piazza. 

Wolfsburg-Lipsia, curiosità e statistiche

Il Borussia Dortmund vince ed è secondo

A Mönchengladbach il Borussia perde 2-1 in casa con il Borussia Dortmund, che scavalca il Lipsia al secondo posto e si avvicina a un punto dal Bayern Monaco, che sarà in campo domani. Il Dortmund sblocca il match all’8’ del primo tempo: Stindl sbaglia regalando palla al bomber Haaland sulla trequarti, assist per Thorgan Hazard (fratello di Eden) che infila meravigliosamente in rete. Si va al riposo con i gialloneri in vantaggio di un gol, ma il match del Borussia Park deve regalare altre emozioni. Al 50’ proprio Stindl pareggia per il Mönchengladbach su azione di calcio d’angolo, toccando in gol distanza ravvicinata. L’entusiasmo del pubblico di casa è però strozzato dal raddoppio del Borussia Dortmund al 71’: Hakimi infila Sommer di piatto su passaggio di Sancho. Davanti a 54mila spettatori si impongono i gialloneri di Favre: il match è anche quello con più cartellini gialli in questa edizione della Bundesliga: dieci ammoniti in totale.

Borussia Mönchengladbach-Borussia Dortmund, tabellino e statistiche

Pari per l'Hertha di Piatek

Grande rimonta dell'Hertha Berlino che, sotto 2-0, riesce a pareggiare con il Werder Brema. Partenza sprint degli ospiti che, dopo sei minuti, siglano due reti grazie a Sargent e Klaassen. Allo scadere della prima frazione di gioco i padroni di casa accorciano le distanze grazie al centrale di difesa Stark. Al 61' è Cunha, abile ad accorrere su una respinta del portiere Kapino, a completare la rimonta. Piatek gioca 78 minuti ma non riesce ad incidere. Grazie a questo punto l'Hertha mantiene le distanze dalla zona retrocessione mentre il Werder continua ad occupare la penultima posizione.Il Friburgo batte l'Union Berlino 3-1 e si porta ad un solo punto dalla zona Europa League. Apre le danze Sallai al 34' in seguito ad un corner calciato da Grifo. Al 55' raddoppia Gunter mentre al 61' gli ospiti provano a riaprire la partita con Andersson. All'82' è ancora Grifo a servire l'assist della rete, realizzata da Koch, che chiude la partita. 

Bundesliga, la classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...