Bundesliga, il Bayern festeggia i 120 anni con un successo: Dortmund a -4

Muller apre le marcature al 53' con un piattone mancino, Goretzka sigla al 91' il definitivo 2-0 contro l'Augusta. Termina 1-1 lo scontro salvezza tra Mainz e Dusseldorf
Bundesliga, il Bayern festeggia i 120 anni con un successo: Dortmund a -4© Bongarts/Getty Images

MONACO DI BAVIERA (Germania) - Il Bayern Monaco batte 2-0 l'Augusta infilando così la quarta vittoria di fila in Bundesliga ed allungando sulle inseguitrici: la seconda in classifica, da ieri il Borussia Dortmund di Haaland ed Emre Can che ha scavalcato il Lipsia di Schick, dista ora quattro lunghezze. La formazione bavarese, in campo con una maglia celebrativa per i 120 anni di storia del club, soffre non poco nel corso del primo tempo l'Augusta, che alterna momenti d'intensa pressione ad altri di attesa, limitando al massimo le trame di gioco dei ragazzi di Flick. Per sbloccare il risultato serve un episodio, che arriva al 53': Boateng pennella un drop dalle retrovie che smarca Muller ed il trequartista tedesco classe '89 punisce Luthe con un piattone mancino. Il portiere ospite tiene in vita i suoi con una serie d'interventi decisivi, fino al pareggio di Niederlechner ad un passo dal 90', che batte Neuer e gela l'Allianz Arena. La posizione di partenza, irregolare per questione di centimetri, costringe il Var e l'arbitro donna Bibiana Steinhaus a rettificare la convalida, spianando la strada per il 2-0 di Goretzka al 91'.

1-1 tra Mainz e Dusseldorf

Termina con un pareggio lo scontro salvezza tra Mainz e Dusseldorf. Poche emozioni nel primo tempo con la gara che si sblocca a favore dei padroni di casa al minuto 62, grazie alla rete di Oztunali da poco entrato in campo. Gli ospiti faticano a reagire, ma gli uomini di Beierlorzer si complicano la vita da soli restando in dieci uomini per l'espulsione di Mateta. All'85 allora arriva il gol del definitivo 1-1 di Karaman che ribadisce a rete una disattenzione del portiere avversario. Resta invariata la distanza di 4 punti tra le due squadre con il Fortuna al momento condannata allo spareggio per evitare la Zweite Liga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...