Bayern, Flick confermato tecnico fino al 2023

Il tecnico, arrivato a novembre per sostituire Kovac ad interim, si è guadagnato il prolungamento di contratto. Rummenigge: "Con lui la squadra gioca un bel calcio"
Bayern, Flick confermato tecnico fino al 2023© Bongarts/Getty Images

MONACO DI BAVIERA (Germania) - Hansi Flick resta l'allenatore del Bayern Monaco. Preso il posto dell'esonerato Niko Kovac a inizio novembre come tecnico ad interim e poi confermato fino al termine della stagione, il 55enne allenatore tedesco si è conquistato la fiducia della società anche per il futuro e ha rinnovato il contratto fino al 2023: “Siamo molto contenti del suo lavoro - l'elogio dell'ad Karl-Heinz Rummenigge - la squadra è cresciuta sotto la sua guida, gioca un bel calcio e questo si riflette anche nei risultati. Siamo l'unico club tedesco in corsa su tutti i fronti e siamo convinti che in futuro continueremo a raggiungere i nostri obiettivi assieme ad Hansi”.

Flick, ex vice di Trapattoni

Insieme alla società abbiamo definito la direzione da seguire per i prossimi anni e sono sicuro che possiamo ottenere molto insieme", commenta invece Flick, giocatore del Bayern dal 1985 al 1990, ex vice di Trapattoni al Salisburgo ed entrato nello staff tecnico dei bavaresi la scorsa estate. Sotto la sua guida la squadra ha ritrovato la leadership della Bundesliga prima della sospensione e ha ipotecato i quarti di Champions dopo il 3-0 di Stamford Bridge nell'andata degli ottavi col Chelsea.
(In collaborazione con Italpress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...