Haaland: "La pizza con il kebab è il mio piatto preferito"

L'attaccante del Borussia Dortmund confessa le sue preferenze a tavola. Poi svela i segreti del suo successo: "Mi alleno e medito molto"
Haaland (Borussia Dortmund): 42 punti© Bongarts/Getty Images

DORTMUND (GERMANIA) - Indiscutibile per le sue prestazioni in campo, meno per le abitudini alimentari. Erling Haaland, attaccante norvegese ex Salisburgo, parlando ai microfoni di Borussia Tv ha svelato qual è il suo piatto preferito: "Ia pizza con il kebab". Più consueto invece il passatempo lontanto dal rettangolo di gioco: "Nel tempo libero mi piace giocare a Fifa con gli amici". Haaland è arrivato ai gialloneri nel mercato di gennaio e subito ha confermato quanto di buono fatto nella prima parte di stagione con il Salisburgo. Ecco il segreto di tanto successo: "Mi alleno e medito molto. Prima di una partita mi piace ascoltare la musica del rapper Amara. E prima di ogni match ascolto una canzone che si intitola 'Keep Dreaming'". 

Impatto devantante in Bundesliga

Tra Salisburgo e Borussia Dortmund Haaland ha messo a segno 40 reti in 33 partite. Nella sua prima partita in maglia giallonera, il 18 gennaio, ha impresso il suo nome nella storia della Bundesliga siglando una tripletta all'esordio da subentato nel match esterno contro l'Augusta (prima di lui non c'era riuscito nessuno). Poi due doppiette consecutive contro Colonia e Union Berlino, che certificano la forza di questo gigante norvegese di soli 19 anni (ne compirà 20 a luglio). 

Haaland e Werner, il prezzo è giusto: la strategia Juve

Haaland: "Futuro? Giocare davanti al Muro Giallo è incredibile"

Statistiche da primo della classe che hanno suscitato l'interesse dei maggiori top club europei. Sul suo futuro, però, l'attaccante norvegese sembra non avere dubbi: "Giocare davanti al Muro Giallo dà la pelle d'oca. Vedere tutte quelle persone è fantastico. È una delle migliori sensazioni di tutta la mia vita a dire il vero. Non riesco a descriverla".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...