Bundesliga, l'allenatore dell'Augsburg viola le regole: out contro il Wolfsburg

Le limitazioni per il coronavirus non fanno sconti: un dentrifricio e una crema per il viso impediranno a Herrlich di guidare la squadra dalla panchina
Bundesliga, l'allenatore dell'Augsburg viola le regole: out contro il Wolfsburg

AUGUSTA (Germania) - Per un dentifricio e una crema per la pelle, Heiko Herrlich si perderà uno dei giorni più attesi nella storia del calcio e non solo di quello tedesco, visto che dopo lo stop forzato di oltre due mesi di tutti i campionati, tutta Europa guarderà la Bundesliga. Il tecnico dell'Augsburg, infatti, non sarà in panchina nel match di sabato contro il Wolfsburg. Il motivo? Avendo lasciato brevemente l'hotel per andare in un supermarket e acquistare un dentifricio e una crema per la pelle, l'allenatore ha violato le norme di isolamento anti-coronavirus fissate dalle autorità calcistiche tedesche per la ripresa del campionato.

Bundesliga, ingenuità di Herrlich

"Ho fatto un errore lasciando l'albergo. Anche se ho seguito tutte le misure di igiene all'uscita e al mio rientro, non sono stato d'esempio per la mia squadra e il pubblico - il rammarico di Heiko Herrlich -. Sarò quindi coerente e pagherò il mio errore. A causa di questa cattiva condotta, domani non guiderò l'allenamento e non sarò in panchina sabato contro il Wolfsburg". Il club fa sapere che l'allenatore nei prossimi giorni verrà sottoposto a ulteriori test e dopo due negatività tornerà alla guida della squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...