Tuttosport.com

Il Bayern risponde al Borussia Dortmund: Lewandowski e Pavard stendono l'Union Berlino

0

Dopo il sonoro 4-0 di ieri di Haaland e compagni, i bavaresi superano la formazione di Hoffmann con una rete per tempo e salgono di nuovo a +4 in classifica sui gialloneri. Spettacolare 2-2 tra Colonia e Mainz

Il Bayern risponde al Borussia Dortmund: Lewandowski e Pavard stendono l'Union Berlino
© Hannibal Hanschke/Pool via Getty Images
domenica 17 maggio 2020

Il Bayern Monaco risponde alla vittoria di ieri del Borussia Dortmund (4-0 sullo Schalke 04) e batte per 2-0 l'Union Berlino in trasferta, portandosi nuovamente a +4 sui gialloneri. A firmare il successo dei bavaresi la rete dal dischetto di Lewandowski a pochi miuti dalla fine del primo tempo e di Pavard, di testa da calcio d'angolo, nella ripresa. La squadra di Flick sale così a 58 punti in classifica, metà dei quali guadagnati lontano dall'Allianz Arena. 

La classifica della Bundesliga

Union Berlino-Bayern Monaco

Il Bayern parte subito all'arrembaggio e poco dopo il quarto d'ora passa con Muller. Il gol però è irregolare e, dopo aver consultato il Var, viene annullato. I bavaresi non demordono e attaccano a testa bassa. A cinque minuti dalla fine del primo tempo ecco l'episodio che sblocca la partita: Goretzka viene atterrato in area di rigore da Subotic. Per Dankert ci sono gli estremi per fischiare il calcio di rigore. Dagli 11 metri Lewandowski è glaciale e porta i suoi avanti. Il predominio territoriale dei bavaresi (64% di possesso palla a fine gara) permette a Neuer di correre pochi pericoli e a dieci minuti dalla fine Pavard raddoppia con un colpo di testa su calcio d'angolo battuto da Kimmich. Nel finale c'è anche spazio per Ivan Perisic che entra al posto di Gnabry. 

Union Berlino-Bayern Monaco: il tabellino della sfida

Spettacolare 2-2 tra Colonia e Mainz

Non solo Bayern, nel pomeriggio sono scesi in campo Colonia e Mainz. Un 2-2 spettacolare che ha visto gli ospiti recuperare dopo il doppio svantaggio. Grandi emozioni fin dai primi minuti. Al 5’ i padroni di casa si procurano un calcio di rigore che, prima di essere decretato, viene rivisto al Var per sospetta posizione di fuorigioco di Cordoba. Uth trasforma con il sinistro ed è 1-0. Il Mainz si rialza subito e con Boetius va vicinissimo al pareggio. Al 53' da una punizione battuta rapidamente arriva il colpo di testa sul secondo palo di Kainz che porta a due le reti di vantaggio del Colonia. Il Mainz è colpito ma non affonda e accorcia le distanze con Awoniyi prima di trovare il gol del pareggio definitivo con Kunde Malong a dieci minuti dalla fine. 

I numeri della sfida tra Colonia e Mainz

Bundesliga Bayern Monaco Union Berlino Colonia Mainz

Caricamento...

Classifica

Bundesliga - 28° Giornata

Bayern 64 Colonia 34
Borussia D. 57 Hertha B. 34
RB Leipzig 54 Augsburg 30
Borussia M. 53 1. FC Union Berlin 30
Bayer Leverk. 53 Eintracht F. 29
Wolfsburg 42 Mainz 27
SC Freiburg 38 F. Dusseldorf 24
Schalke 04 37 W. Brema 22
Hoffenheim 36 SC Paderborn 07 18

Risultati

BUNDESLIGA - 28° GIORNATA

Borussia D. - Bayern 0 - 1
Bayer Leverk. - Wolfsburg 1 - 4
Eintracht F. - SC Freiburg 3 - 3
W. Brema - Borussia M. 0 - 0
RB Leipzig - Hertha B. 18:30
Hoffenheim - Colonia 20:30
F. Dusseldorf - Schalke 04 20:30
Augsburg - SC Paderborn 07 20:30
1. FC Union Berlin - Mainz 20:30