Super Haaland va più forte di Ronaldo e Messi: ecco il nuovo record

L'attaccante del Borussia Dortmund segna con una continuità disarmante e a 19 anni ha già un primato unico che neppure due come CR7 e l'argentino hanno saputo raggiungere
Super Haaland va più forte di Ronaldo e Messi: ecco il nuovo record

C'è un record che Haaland s'è costruito in poco tempo e che fa invidia anche a due dèi del calcio come Cristiano Ronaldo e Messi. Nessuno segna come lui, non a caso l'attaccante del Borussia Dortmund è tra i più richiesti sul mercato europeo, nonché il centravanti più prolifico del momento. Con il gol segnato allo Schalke 04 nel derby della Ruhr è salito a dieci centri in nove partite di Bundesliga: un ritmo impressionante, una media realizzativa che equivale a più di un gol a gara, a dimostrazione che neppure lo stop da Coronavirus l'ha arrugginito.

Super Haaland, anche più di Ronaldo e Messi

È un super Haaland quello esploso in questa stagione: 41 gol in tutte le competizioni tra Salisburgo e Borussia Dortmund, dove è arrivato lo scorso gennaio. Mettiamoci anche dieci assist per rendere meglio il senso di partecipazione che ha sviluppato il norvegese. Ma il dato che più impressiona è che questo bottino di gol l'ha raggiunto a soli 19 anni, per la precisione 19 anni, 9 mesi e 23 giorni. Ronaldo e Messi, alla sua età, non avevano mica gli stessi numeri. CR7 quel traguardo (42 reti) l'ha tagliato a 23 anni, 3 mesi e 6 giorni; la Pulce invece (47 gol) nel 2009-10 a 22 anni, 10 mesi e 6 giorni. Nessuno come Haaland. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...