Bayern Monaco, Neuer ha rinnovato

Il 34enne portiere tedesco aveva il contratto in scadenza nel giugno del 2021 e ne ha prolungato la durata di altri due anni
Bayern Monaco, Neuer ha rinnovato© Getty Images

MONACO DI BAVIERA (Germania) - La trattativa per il rinnovo tra Manuel Neuer e il Bayern Monaco si conclude con la fumata bianca. Il 34enne portiere tedesco ha infatti ufficialmente trovato l'accordo per il prolungamento del suo contratto, precedentemente in scadenza nel giugno 2021, di altri due anni. Rummenigge con soddisfazione ha commentato: "Manuel è il miglior portiere al mondo e il nostro capitano". Il ds Hasan Salihamidzic, invece, ha dichiarato che questo accordo rappresenta "una situazione da cui tutti escono vincitori". Neuer fino al 2023 potrà aggiungere altri trofei ai sette titoli nazionali, cinque Coppe di Germania, una Champions e un Mondiale per Club, vinti finora con il club bavarese.

Neuer: "Il Bayern è come casa"

L'accordo per il rinnovo dell'estremo difensore non è stato facile da trovare. L'annunciato arrivo di Nubel, da molti considerato anche il suo erede in nazionale, aveva complicato i discorsi. Inoltre Neuer si era lamentato anche di certi dettagli della trattativa finiti sui giornali. Dopo aver rinnovato, il portiere tedesco ha espresso il suo entusiasmo: "Durante il lockdown non ho voluto prendere alcuna decisione perchè nessuno sapeva se, quando e come la Bundesliga sarebbe ripresa. Era importante per me continuare a lavorare col nostro preparatore dei portieri, Toni Tapalovic. Adesso questo è stato risolto e guardo al futuro con grande ottimismo. Mi sento molto a mio agio in Baviera, è come casa, e il Bayern è uno dei top club in Europa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...