Grifo: "Tifo Inter e la Lazio mi voleva. La Serie A è molto bella"

L'esterno del Friburgo cerca la convocazione di Mancini in Nazionale: "Voglio fare ancora meglio in Bundesliga per essere agli Europei"
Grifo: "Tifo Inter e la Lazio mi voleva. La Serie A è molto bella"© Getty Images

FRIBURGO (Germania) - Vincenzo Grifo dalla Germania non nasconde la sua ammirazione per l'Italia. L'esterno del Friburgo a Sky Sport ha infatti raccontato: "Sono sempre stato un tifoso dell'Inter. Se arrivasse un'offerta ci penserei. La Fiorentina? Non ci sono mai stati contatti, a 18 anni mi voleva la Lazio ma scelsi l'Hoffenheim per restare più vicino alla famiglia". Quando poi gli viene chiesto del campionato italiano, il 27enne risponde in modo netto: "La Serie A è molto bella ed è sia tatticamente che tecnicamente al top". Grifo non dimentica neanche la Nazionale, con la quale ha esordito il 20 novembre 2018 in un'amichevole contro gli Stati Uniti: "Gli Europei? Farò di tutto per esserci. Voglio fare ancora meglio in Bundesliga, fare gol e assist, così magari Mancini avrà un pensiero per me".

"Nagelsmann farà tanta strada"

Poi ha fatto un passo indietro, tornando alla ripresa della Bundesliga: "Abbiamo fatto il primo passo ed è andato tutto bene anche se è stato un po' tutto strano. Come funziona? Facciamo i tamponi due volte a settimana, il lunedì e il venerdì. Poi andiamo in ritiro in albergo e al sabato ci rechiamo allo stadio. Non ero preoccupato dal ritorno in campo, ci siamo preparati molto bene, abbiamo fatto allenamenti duri". Proprio in Germania si sta affermando come uno dei più grandi tecnici Nagelsmann, allenatore del Lipsia, che Grifo ha avuto all'Hoffenheim: "È un tecnico con grandi qualità, una filosofia bella, a cui piace giocare in modo molto offensivo. È molto giovane e farà tanta strada, è un bravo allenatore".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...