Tuttosport.com

"Haaland ha preso 12 chili in 15 mesi. È geneticamente impressionante"

0

Il suo ex compagno di squadra e personal trainer al Molde: "Era cresciuto venti centimetri in poco tempo, era necessario che mettesse massa"

venerdì 22 maggio 2020

MOLDE (Norvegia) - Erling Haaland non ha perso il vizio nemmeno dopo due mesi di sosta. L'attaccante norvegese continua a segnare e a far parlare di sé. Suo lo storico gol che ha dato simbolicamente avvio al calcio post-coronavirus e che gli ha consentito di mostrare subito a tutti di essere sempre il solito fenomeno. In questa stagione non si è mai fermato, il centravanti. Ha mantenuto un rendimento pazzesco prima con il Red Bull Salisburgo e poi con il Borussia Dortmund. Ma per essere quello che è adesso, l'ex giocatore delle giovanili del Molde FK, con i suoi 194 centimetri d'altezza, ha dovuto gestire in modo attento il suo sviluppo. Se ci è riuscito, è anche per merito del personal trainer (e calciatore norvegese) Borre Steenslid, con il quale in brevissimo tempo ha sviluppato la massa muscolare necessaria.

Haaland, 12 chili extra di massa muscolare

Come sottolinea il suo ex compagno di squadra nel Monde, però, il suo corpo era predisposto per questa esplosione muscolare: "Il suo fisico risponde così bene all'allenamento perché porta con sé dei benefici genetici". Lui ha visto Haaland sudare per diventare più forte: "Ha messo su dodici chili di massa muscolare in quindici mesi. Incredibile! Era necessario, perché era cresciuto di venti centimetri in un breve periodo di tempo e il suo corpo era sbilanciato. Abbiamo dovuto davvero ricominciare da capo". Altro aspetto che è cambiato nella vita di Haaland è stata la dieta: "E pensare che prima era sempre il più vicino al buffet e il suo piatto era letteralmente una montagna piena di cibo".

Haaland borussia dortmund Molde

Caricamento...

Classifica

Bundesliga - 27° Giornata

Bayern 61 Colonia 34
Borussia D. 57 Hertha B. 34
RB Leipzig 54 Augsburg 30
Bayer Leverk. 53 1. FC Union Berlin 30
Borussia M. 52 Eintracht F. 28
Wolfsburg 39 Mainz 27
SC Freiburg 37 F. Dusseldorf 24
Schalke 04 37 W. Brema 21
Hoffenheim 36 SC Paderborn 07 18

Risultati

BUNDESLIGA - 27° GIORNATA

Hertha B. - 1. FC Union Berlin 4 - 0
Borussia M. - Bayer Leverk. 1 - 3
Wolfsburg - Borussia D. 0 - 2
SC Freiburg - W. Brema 0 - 1
SC Paderborn 07 - Hoffenheim 1 - 1
Bayern - Eintracht F. 5 - 2
Schalke 04 - Augsburg 0 - 3
Mainz - RB Leipzig 0 - 5
Colonia - F. Dusseldorf 2 - 2