Bundesliga, Friburgo-Bayer Leverkusen 0-1: Grifo ko, segna Havertz

La squadra di Bosz dimentica il passo falso con il Wolfsburg e si impone in trasferta grazie a un guizzo del suo giovane talento nell'anticipo della 29ª giornata
Bundesliga, Friburgo-Bayer Leverkusen 0-1: Grifo ko, segna Havertz© Ronald Wittek/Pool via Getty Images

FRIBURGO (Germania) - Successo in trasferta per il Bayer Leverkusen nell'anticipo della 29ª giornata della Bundesliga: la formazione allenata da Bosz si impone 1-0 sul Friburgo grazie a un gol nella ripresa del suo talento Kai Havertz, al dodicesimo gol nel 2020. Finisce ko quindi la formazione allenata da Streich, che ha schierato per 75 minuti il nostro Vincenzo Grifo.

Friburgo-Bayer Leverkusen, tabellino e statistiche

Havertz ancora in gol

Dopo un primo tempo senza emozioni, il gol vittoria del Bayer matura al 55’ grazie al solito Havertz: a ispirare il tocco ravvicinato di interno sinistro del giovane attaccante della formazione di Bosz è il giamaicano Bailey, che disorienta i difensori del Friburgo prima di inventarsi un geniale assist per il compagno. Al 63’ il raddoppio di testa di Dragovic è annullato per una spinta di Baumgartlinger su Heintz. Poi, nel finale, il Friburgo cerca il pareggio: i tentativi del nuovo entrato Schimdt e soprattutto di Petersen, che manca clamorosamente il bersaglio all'88', non vanno a segno. Il Bayer Leverkusen sale temporaneamente al terzo posto, con un punto di vantaggio sul Lipsia, in attesa delle altre gare in programma nel weekend. Il Friburgo è fermo all'ottavo posto con 38 punti in classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...