Bundesliga, show del Bayern Monaco 5-0. In gol Piatek e André Silva

Nelle gare della 29ª giornata i bavaresi schiacciano il Dusseldorf e vanno a +10 sul Borussia Dortmund. Vanno a segno i due ex attaccanti del Milan: tre punti anche per Hoffenheim e Werder Brema
Bundesliga, show del Bayern Monaco 5-0. In gol Piatek e André Silva© EPA

TORINO- Cinque vittorie in cinque gare nel sabato pomeriggio della 29ª giornata di Bundesliga. Il programma si era aperto ieri con il successo del Bayer Leverkusen per 1-0 sul Friburgo, mentre oggi sorridono con i tre punti Hertha Berlino, Eintracht Francoforte, Werder Brema, Hoffenheim e Bayern Monaco. Vittoria preziosa in chiave salvezza dell’Eintracht, 2-1 sul campo del Wolfsburg. Alla Volkswagen Arena il primo tempo si chiude con l’Eintracht in vantaggio 1-0: l’ex milanista André Silva subisce fallo in area e trasforma al 27’ il conseguente rigore, spiazzando il portiere Casteels. Nella ripresa pareggio dei padroni di casa con Mbabu di testa al 58’, su calcio di punizione tagliato di Arnold. Poi, all’85’, un sinistro del giapponese Kamada, al secondo gol consecutivo in campionato, regala all’Eintracht la vittoria. Nei minuti di recupero espulso Lucas Torrò dell’Eintracht per somma di ammonizioni, ma il risultato non cambia. A Berlino l’Hertha piega 2-0 l’Augsburg: Piatek resta in panchina per oltre un'ora e i padroni di casa passano in vantaggio al 23’ con Dilsorun, che va a segno di sinistro dopo una prodigiosa parata del portiere ospite Luthe. Al 92’ proprio l’ex attaccante di Genoa e Milan conclude in gol un’azione di contropiede. Il Bayern Monaco asfalta il Dusseldorf 5-0.

Hertha Berlino-Augsburg, tabellino e statistiche

I successi di Werder e Hoffenheim

A Gelsenkirchen il Werder Brema trova un successo d’oro nella lotta salvezza, superando 1-0 lo Schalke 04: il gol arriva al 32’, quando lo Schalke perde malamente palla a centrocampo. La ripartenza veloce è finalizzata da uno spettacolare tiro sotto l’incrocio dei pali di Bittencourt. Il Mainz è piegato 1-0 in casa dall’Hoffenheim che al 26’ ha l’occasione per passare in vantaggio, ma il portiere Müller è bravissimo a deviare il rigore calciato dallo svizzero Zuber. Il Mainz risponde con un calcio di punizione sul palo dell’ex palermitano Quaison. Poi, al 43’, l’Hoffenheim sblocca il risultato con il gol di Bebou, che si libera di due difensori con un controllo elegante dopo essere stato innescato dal perfetto passaggio filtrante di Samassekou. Al 59’ il Mainz segna con Awoniyi, ma l’arbitro Stegemann non convalida per un fallo sul portiere Baumann. Il risultano non cambia: vince l'Hoffenheim.

Bundesliga, risultati e classifica

Bayern Monaco-Dusseldorf 5-0

Il Bayern Monaco gioca in scioltezza e schiaccia il Dusseldorf, allungando a +10 sul Borussia Dortmund, impegnato domenica contro il Paderborn. Già al 15’ la partita per i bavaresi si mette in discesa grazie all’autogol di Jorgensen che regala il vantaggio ai padroni di casa nel tentativo di liberare l’area. Al 29’ ci pensa Pavard di testa a raddoppiare e a mettere in banca il risultato, arrotondato alla fine del primo tempo (43’) da Lewandowski che chiude un’azione bellissima, giocata in verticale, rifinita con il tacco da Kimmich e perfezionata da Müller con il tocco a smarcare il centravanti polacco. Ad inizio ripresa il Bayern scappa e saluta con la “manita” il Dusseldorf: al 50’ ancora Lewandowski sceglie il colpo di tacco per spingere da due passi il pallone in porta, e al 52’ Davies di forza fa 5-0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...