Bundesliga: Sancho e Thuram, show e omaggio a George Floyd

Nei due match della 29ª giornata il Borussia Dortmund vince 6-1 sul campo del Paderborn grazie a una tripletta dell'inglese mentre il Mönchengladbach piega 4-1 l'Union Berlino, trascinato da una doppietta del francese
Bundesliga: Sancho e Thuram, show e omaggio a George Floyd

TORINO - Successi rotondi per Borussia Dortmund e Borussia Mönchengladbach nella domenica della 29ª giornata di Bundesliga. I ragazzi di Favre partono piano per poi piegare 6-1 il Paderborn, ultimo in classifica, mantenendo il secondo posto a 7 punti dal Bayern Monaco. Il Mönchengladbach di Rose si impone 4-1 sull’Union Berlino, assestandosi al terzo posto.

Bundesliga, risultati e classifica

Lo show di Sancho contro il Paderborn 

In casa del Paderborn ultimo in classifica il Borussia Dortmund sonnecchia per un tempo per poi svegliarsi nella ripresa: l’uno-due decisivo arriva tra il 54’ e il 57’ grazie ai gol di Thorgan Hazard e Sancho. Al 72’ brivido per i gialloneri, che subiscono gol su rigore concesso per fallo di mano dubbio dell’ex juventino Emre Can: Hünemeier trasforma dal dischetto. Passano altri due minuti e Sancho segna ancora, mettendo al sicuro il successo del Borussia Dortmund. All’85’ un destro incrociato di Hakimi porta a quattro i gol degli ospiti mentre Schmelzer e ancora Sancho chiudono la sestina nel recupero. L'attaccante inglese del Dortmund,  di origini trinidadiane, omaggia con una maglietta George Floyd, il 46enne afroamericano morto durante un fermo di polizia negli Stati Uniti.

Paderborn-Borussia D. 1-6, tabellino e statistiche

Thuram portagonista nel Mönchengladbach

Nel match delle 15.30 il Borussia Mönchengladbach ha battuto l'Union Berlino 4-1. Gara senza storia, con i neroverdi padroni di casa in gol nel primo tempo con Neuhaus al 17' e con il figlio d'arte Marcus Thuram al 41'. Nella ripresa, Anderson accorcia le distanze per i berlinesi al 50'. Ancora Thuram junior firma il 3-1 al 59', mentre Plea all'81' realizza la rete del definitivo 4-1. Dopo il primo dei suoi due gol l’attaccante francese si è inginocchiato ricordando George Floyd. Il gesto di Thuram ricorda quello di Colin Kaepernick, ex quarterback dei San Francisco 49ers nella Nfl, diventato simbolo della lotta contro il razzismo negli Usa. In classifica il Borussia si conferma al terzo posto con 56 punti alla pari del Bayer Leverkusen. Union Berlino a +4 sulla zona retrocessione a quota 31.

Borussia M.-Union Berlino, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...