Bundesliga, Colonia-Lipsia 2-4: in gol Schick, Werner e Olmo

La 29ª giornata si chiude con il successo esterno della formazione di Nagelsmann che sale al terzo posto a 2 punti dal Dortmund
Bundesliga, Colonia-Lipsia 2-4: in gol Schick, Werner e Olmo© Ina Fassbender/Pool via Getty Images

COLONIA (Germania) - Il Lipsia risale terzo posto in Bundesliga, a 9 punti dal Bayern Monaco e a 2 dal Borussia Dortmund, battendo 4-2 il Colonia in trasferta nel ‘monday night’ della 29ª giornata del campionato tedesco. Sono i gioielli Schick, Werner (25 gol in campionato per lui, 4 in meno di Lewandowski) e Dani Olmo a trascinare la formazione di Nagelsmann, alla decima gara di fila senza sconfitte. La squadra di Gisdol, undicesima a 34 punti, non vince invece da 5 gare.

Colonia-Lipsia, tabellino e statistiche

Colonia-Lipsia, la cronaca

Il Colonia parte bene andando in vantaggio al 7’ con il dodicesimo gol in campionato del colombiano Jhon Cordoba, che ribadisce il pallone in rete di sinistro su un tiro di Rexhbecaj, respinto dal palo. Gli ospiti non accusano il colpo e pareggiano al 20’ con un’incornata dell’ex romanista Schick, su cross al bacio da sinistra di Angeliño. Al 24’ Cordoba lascia il posto a Modeste per infortunio e al 38’ Nkunku porta in vantaggio il Lipsia con un tocco da sotto su assist perfetto di Laimer. Si va al riposo sul 2-1 per la formazione della Red Bull. Al 50’ ecco il tris di Werner, che infila l’estremo difensore di casa Horn al 50’, tutto solo, su lungo rinvio del portiere Gulacsi. Il Colonia non molla e va a segno con un destro dalla distanza di Modeste al 55’, ma il gioiello spagnolo Dani Olmo, tre minuti più tardi, cala il poker per il Lipsia, di piatto destro dal limite dell'area. Il match si chiude sul 4-2 per il Lipsia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...