Bundesliga, Wolfsburg corsaro a Brema. Lo Schalke 04 non vince più

Al Weserstadion gli ospiti si impongono sul Werder grazie a un colpo di testa di Weghorst e salgono al sesto posto. L'Union Berlino ferma sull'1-1 i Minatori, in crisi nera di risultati. Finisce in pareggio anche il posticipo tra Augsburg e Colonia
Bundesliga, Wolfsburg corsaro a Brema. Lo Schalke 04 non vince più© EPA

TORINO –  Il Wolfsburg si impone 1-0 in trasferta sul Werder Brema nella prima gara domenicale della 30ª giornata della Bundesliga. L'incontro non offre grandi fiammate prima di essere deciso nel finale da un colpo di testa dell'olandese Wout Weghorst, a conclusione di una ripartenza degli uomini di Glasner. Al Weserstadion il primo tempo del match diretto da Bibiana Steinhaus regala soltanto due vere emozioni: al 13’ Weghorst del Wolfsburg costringe il portiere di casa Pavlenka alla parata in tuffo. Al 31’ risponde Osako con un tiro insidioso, ma l’estremo difensore Casteels è all’altezza del collega del Werder. Nella ripresa la gara resta primo di spettacolo fino agli ultimi dieci minuti, quando il Wolfsburg fa suoi i tre punti: all’81’ Schlager colpisce la traversa dalla distanza e, un minuto più tardi, Weghorst segna la rete della vittoria di testa, tutto solo, su assist di Klaus dalla destra. Con questo successo il Wolfsburg sale al sesto posto e sogna l'Europa League mentre il Werder Brema, penultimo, vede allontanarsi la salvezza.

Werder Brema-Wolfsburg, tabellino e statistiche

Pari tra Union Berlino e Schalke 04

Lo Schalke 04 non sa più vincere: in casa dell’Union Berlino finisce 1-1 e per la squadra di Wagner è l’undicesima partita senza vittoria (sette sconfitte e quattro pareggi). La classifica piange, i Minatori salgono a 38 raggiungendo l’Hertha Berlino, che ha perso ieri contro il Borussia Dortmund, ma vedono allontanarsi il Friburgo, ottavo. E se non fosse stato per lo scarso cinismo dell’Union, lo Schalke avrebbe incassato l’ennesima sconfitta. All’11’ i padroni di casa vanno avanti con Andrich, ma sprecano numerose occasioni e non chiudono la gara. Kenny, allora, da fuori trova l’1-1 al 28’ che basta allo Schalke per strappare un punto. Finisce 1-1 anche il posticipo del 30° turno di Bundesliga tra Augsburg e Colonia. Dopo il calcio di rigore sbagliato da Niederlechner nel primo tempo, succede tutto negli ultimi minuti dell'incontro: vantaggio del Colonia con Modeste all'85' e immediato pareggio dell'Augsburg all'88' con Philipp Max.

Bundesliga, risultati e classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...