Bundesliga, André Silva ancora in gol. Il Dortmund sconfitto 2-0 dal Mainz

L'ex Milan segna nuovamente e regala il successo all'Eintracht. Gli uomini guidati da Favre, salutato il titolo, cadono in casa. Beffa per il Lipsia che subisce la rimonta del Dusseldorf
Bundesliga, André Silva ancora in gol. Il Dortmund sconfitto 2-0 dal Mainz© EPA

TORINO - André Silva trascina alla vittoria l'Eintracht Francoforte contro lo Schalke 04. L'attaccante ex Milan sigla l'undicesimo gol in Bundesliga e il settimo dalla ripartenza. Il momentano 2-0 viene realizzato da Abraham grazie ad un colpo di testa su punizione calciata da Kostic. Nove minuti dopo è McKennie ad accorciare le distanze. Al 77', però, Bozdogan alla seconda presenza in Bundesliga prende il secondo giallo e lascia in dieci i suoi. Grazie a questo successo l'Eintracht scavalca gli avversari di giornata salendo in nona posizione a -4 dalla zona Europa League. Salutata la possibilità di vincere il titolo il Dortmund crolla in casa contro il Mainz. Un gol per tempo per gli ospiti che passano in vantaggio con Burkardt e chiudono i conti con Mateta. Importante successo in ottica salvezza per i biancorossi che si portano a +6 dalla sedicesima piazza.

Dortmund-Mainz, curiosità e statistiche

Vittoria e quarto posto per il Leverkusen

In vantaggio per 2-0 il Lipsia subisce la rimonta del Dusseldorf. Tra il 60' e il 63' Kampl e Werner illudono Nagelsmann. Negli ultimi minuti di gioco, però, gli ospiti trovano il pareggio. I padroni di casa gettano alle ortiche l'occasione di portarsi a -1 dal Dortmund. Il Leverkusen chiude la pratica Colonia nella prima frazione di gioco. Al 7' è Bender ad aprire i conti mentre al 40' Havertz trova il raddoppio. Nella seconda frazione di gioco Bornauw prova a riaprire i giochi ma all'83' Diaby sigla il 3-1. Il Bayer, dunque, scavalca il Monchengladbach e sale in quarta posizione. L'Hoffenheim sconfigge 3-1 l'Augusta grazie alla doppietta realizzata tra il 59' e il 62' da Dabbur e la rete di Bebou. Per gli ospiti a segno Vargas al 69'. Grazie a questo successo i padroni di casa salgono in settima posizione, in piena zona Europa League. Gli ospiti, invece, restano fermi in quattordicesima posizione. 

La classifica di Bundesliga

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...