L'Heidenheim ferma il Werder Brema: 0-0 nello spareggio di Bundesliga

Al Weserstadion trionfa la tensione: poche emozioni e nessuna rete. Si deciderà tutto il 6 luglio, quando si giocherà il ritorno dei playout del campionato tedesco
L'Heidenheim ferma il Werder Brema: 0-0 nello spareggio di Bundesliga© EPA

TORINO - Nell'andata dello spareggio tra il Werder Brema e l'Heidenheim vince la tensione. Pari a reti inviolate - e con l'espulsione del difensore del Werder Moisander - tra la terzultima della Bundesliga e la terza classificata della serie B tedesca: in palio un posto nella prossima edizione del massimo campionato di calcio teutonico. Termina 0-0, dunque, il primo dei due atti al Weserstadion con il doppio confronto che resta ancora aperto a qualsiasi scenario: appuntamento lunedì 6 luglio con la decisiva gara di ritorno in casa dell'Heidenheim.

Bundesliga, classifiche e statistiche

Pari senza reti a Brema

La prima vera occasione del match arriva solo dopo venti minuti nel secondo tempo: Rashica sfiora il palo alla destra del portiere dell'Heidenheim direttamente su calcio di punizione. La tensione è altissima a causa della posta in palio e ne risente lo spettacolo. Nessuna delle due squadre crea qualcosa di realmente pericoloso e le vere azioni arrivano solo nei minuti finali: i padroni di casa finiscono la gara in 10 a causa dell'espulsione di Niklas Moisander, che si prende il doppio giallo dopo aver fermato con le cattive un avversario diretto verso l'area avversaria. Nonostante l'inferiorità numerica, il Werder Brema sfiora l'1-0 al 90', ma Bittencourt calcia contro la schiena di uno dei difensori a porta praticamente vuota. Al terzo minuto di recupero, l'Heidenheim va vicino al gol beffa, ma il colpo di testa di Kerschbaumer finisce di poco oltre il palo sinistro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...