Bayern Monaco a valanga sullo Schalke 04: 8-0! Gnabry, tripletta show

I campioni in carica di Flick distruggono la squadra di Wagner: l'ex Arsenal e Sané tra i protagonisti
Bayern Monaco a valanga sullo Schalke 04: 8-0! Gnabry, tripletta show© Getty Images

MONACO (GERMANIA) - Il Bayern Monaco riparte da dove aveva lasciato, stravincendo: dal triplete di pochi mesi fa all'8-0 allo Schalke 04 alla prima di Bundesliga. La storia non cambia, i campioni in carica continuano a fare paura. La squadra di Flick conduce dall'inizio alla fine, in mezzora cala il tris e nel secondo tempo dilaga senza pietà. Gnabry e Sané protagonisti: il primo fa tripletta, l'ex City invece, al debutto, regala due assist e segna un gol.

Il tabellino di Bayern Monaco-Schalke 04

Il calendario della Bundesliga

Il Bayern Monaco con Sané titolare

L'unica novità nel Bayern 2020-2021 è Sané, acquistato dal Manchester City e lanciato dal 1' da Flick contro lo Schalke. Parte largo a destra nel 4-2-3-1 con la 10 sulle spalle, la maglia che era di Robben. La 7, un tempo di Ribery, invece ce l'ha Gnabry sull'altra fascia. Müller scorta da trequartista il bomber Lewandowski. 

Bayern Monaco, 8-0 allo Schalke 04

I campioni in carica impiegano appena mezzora per chiudere i giochi e mettere ko lo Schalke. Al 4' Gnabry apre la nuova Bundesliga con un bellissimo tiro a giro di sinistro dopo una finta di destro per liberarsi. Il raddoppio arriva al 19' con Goretzka: il piatto piazzato dal limite dell'area non dà scampo a Fährmann. Al 31' Lewandowski cala il tris su calcio di rigore, spiazzando il portiere. La ripresa continua a non avere storia: in dodici minuti Gnabry si regala la tripletta grazie a due assist di Sané, poi Müller e ancora Sané confezionano il 7-0. L'8-0 è del 17enne Jamal Musiala, al primo centro assoluto in Bundes. Il Bayern riparte da dove aveva lasciato: stravincendo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...