Bundesliga, il Lipsia supera il Mainz. Pareggiano Wolfsburg e Leverkusen

Alla prima di campionato, la squadra di Nagelsmann conquista tre punti vincendo 3-1 in casa. Schick fa il suo debutto con il Bayer, entra al 63' ma la partita termina senza alcun gol
Bundesliga, il Lipsia supera il Mainz. Pareggiano Wolfsburg e Leverkusen© EPA

TORINO - Nella prima giornata di Bundesliga sorride il Lipsia, che batte 3-1 in casa il Mainz. Per la squadra di Nagelsmann, finalista della scorsa Champions League, a segno Forsberg su rigore, Poulsen e Haidara: inutile per gli ospiti il gol del momentaneo 2-1 realizzato da Mateta. Finisce 0-0 la sfida della Volkswagen Arena tra Wolfsburg e Leverkusen: fa il suo debutto con la maglia del Bayer l'ex Roma Patrick Shick, ma il centravanti spreca l'unica occasione che gli capita nel finale, spedendo di poco a lato il colpo di testa. 

Tris Lipsia, Mainz ko

Forsberg porta in vantaggio il Lipsia su rigore al 17' e tre minuti più tardi Poulsen, su assist di Olmo, raddoppia e mette il risultato in cassaforte. Ad inizio secondo tempo il Mainz rientra in partita grazie alla rete di Mateta su assist di Quaison, ma al 51' Haidara riporta a due gol di distanza i padroni di casa. Il Lipsia gestisce il vantaggio fino al termine e conquista i suoi primi tre punti della stagione.

Lipsia-Mainz, statistiche e curiosità

Leverkusen pari a Wolfsburg, Schick non basta

La sfida tra Wolfsburg e Bayer Leverkusen finisce senza reti. Nel primo tempo i padroni di casa vanno vicino al gol con Brooks, che sfiora solamente la traversa. Mentre nella ripresa, il guardalinee annulla un gol al Wolfsburg per un fuorigioco di Mehmedi. C'era attesa per il debutto di Patrick Schick, acquistato in estate dalla squadra di Peter Bosz, ma l'ex attaccante della Roma entra solo al 63' e non riesce a mettere lo zampino. Il ceco ha solo un'occasione all'83', ma la spreca colpendo debolmente di testa e spedendo il pallone a lato della porta difesa da Casteels. 

Wolfsburg-Leverkusen, statistiche e curiosità

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...