Leverkusen e Lipsia non vanno oltre l'1-1. Dortmund steso dall'Augusta

Schick segna nel finale contro la sua ex squadra ma l'arbitro annulla, al vantaggio di Forsberg risponde Demirbay. Sconfitti per 2-0 Haaland e compagni da un super Caligiuri, poker dello Stoccarda. Il Werder Brema passa in casa dello Schalke 3-1
Leverkusen e Lipsia non vanno oltre l'1-1. Dortmund steso dall'Augusta© Getty Images

LEVERKUSEN (Germania) - Termina 1-1 il big match della seconda giornata di Bundesliga tra Leverkusen e Lipsia, con le due formazioni a segno ad inizio gara, ma incapaci di mettere la freccia per conquistare i tre punti. Tanta l'attesa sull'ex di turno Schick, lo scorso anno in forza al Lipsia e arrivato poche settimane fa dalla Roma al Bayer, che rischia nel finale di decidere l'incontro, trovando il gol del vantaggio, prima di essere fermato dall'arbitro per fuorigioco. Gara che si stabilizza nel primo tempo con gli ospiti che passano dopo 14' grazie alla rete dello svedese Forsberg, per poi essere raggiunti, 6 minuti più tardi, dall'ottimo tiro di Demirbay che inifila sotto la traversa. Sconfitta amara invece per il Dortmund che cade sul campo dell'Augusta per 2-0. Grande protagonista di giornata l'italo-tedesco Caligiuri che prima serve l'assist del vantaggio ad Uduokhai (40') e poi si mette in proprio per firmare il raddoppio che vale il successo dei padroni di casa, ora in vetta a punteggio pieno.

Leverkusen-Lipsia, tabellino e statistiche

Augusta-Borussia Dortmund, tabellino e statistiche

Poker dello Stoccarda: 4-1 al Magonza

Vince in rimonta lo Stoccarda sul campo del Magonza per 4-1. Al vantaggio dell'ex Palermo Quaison (13') risponde Wamangituka allo scadere del primo tempo, mentre nella ripresa è Didavi a siglare il gol del sorpasso prima dei due sigilli finai di Klimowicz e Kalajdzic. Successo di misura anche per il Bielefeld che supera 1-0 il Colonia grazie alla rete Edmundsson al 78'. Termina 1-1 tra Moenchengladbach e Union Berlino: Thuram e Schlotterbeck i marcatori.

Crollo Schalke, Fullkrug guida il Werder Brema

Alla Veltins Areana di Gelsenkirchen va in scena una partita a senso unico. Lo Schalke 04 deve inchinarsi davanti al Werder Brema, che vince in trasferta per 3-1 guidato dalla tripletta di Fullkrug. L'attaccante porta in vantaggio gli ospiti al 22', ribadendo in rete da posizione ravvicinata il colpo di testa di Sargent. Un quarto d'ora più tardi, su cross di Augustinsson, stacca tutto solo e insacca per il 2-0. Nella ripresa, all'ora di gioco, trasforma un calcio di rigore e a fine partita il centravanti può portarsi a casa il pallone. Uth, in pieno recupero, segna il gol della bandiera che vale il definitivo 3-1.

Bundesliga, la classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...