Bundesliga: poker Bayern, il Lipsia vince ancora, Reus trascina il Borussia

La capolista non fallisce sul campo dell'Augsburg, i gialloneri vengono salvati dal capitano per tenere il passo. I bavaresi vincono in trasferta grazie a Muller e Lewandowski. Ok Leverkusen e Stoccarda
Bundesliga: poker Bayern, il Lipsia vince ancora, Reus trascina il Borussia© EPA

TORINO - Nella quarta giornata della Bundesliga, il Borussia Dortmund espugna il campo dell'Hoffenheim tenendo il passo del Lipsia, vincente senza problemi a casa dell’Augsburg (0-2). Il Bayern Leverkusen vince, invece, contro il Mainz di misura (0-1), vittoria esterna anche per lo Stoccarda nella Capitale contro l’Hertha (0-2). Poker in trasferta del Bayern Monaco, che travolge 4-1 l'Arminia Bielefeld grazie alle doppiette di Muller e Lewandowski.

Reus salva il Dortmund

Il Borussia Dortmund passa soffrendo a casa dell'Hoffenheim grazie ai cambi nel secondo tempo; sul finire del primo tempo gli ospiti sfiorano il gol due volte nell’arco di 2’, al 35' Reyna si vede negata la rete per via di un salvataggio in scivolata sulla riga di Skov, l’azione successiva traversa scheggiata di tesa da parte di Meunier, le squadre andranno al riposo lungo sullo 0-0. Al 64' Favre manda nelle mischia Haaland e Reus e dopo 10 minutial Haaland viene lanciato sul filo del fuorigioco da un colpo di testa di Reyna, l’attaccante mette in mezzo dove Reusappoggia in porta per quello che sarà il gol partita. Gol confermato con Haaland che qualche minuto doppio mancherà il gol del 2-0. Dortmund che all’81° trema sull’occasionne di Baumgartner che dentro l’area, tirerà addosso ad Hitz. Negli ultimi minuti Marco Reus sfiorerà la doppietta.

Hoffenheim-Dortmund, il tabellino

Lipsia, 2-0 senza problemi

Alla WWK Arena il Lipsia porta a casa i tre punti portandosi in testa in solitaria alla classifica a quota 10. Gli uomini di Nagelsmann trovano il gol del sorpasso proprio alla fine dei primi 45 minuti con Angelino, colpo di testa ravvicinato su cross di Dani Olmo, lo stesso centrocampista spagnolo assisterà il gol al 66' del 2-0 firmato dall’appena entrato Yusuff Poulsen, un bel diagonale da sinistra nell’angolino in basso alla destra del portiere.

Augsburg-Lipsia, il tabellino

Bayern, poker in trasferta

Il Bayern Monaco travolge in trasferta 4-1 l'Arminia Bielefeld e aggancia il Borussia Dortmund a quota 9 punti. Bavaresi in vantaggio all'8 con la rete di Muller, poi il raddoppio di Lewandowski e, prima dell'intervallo, il tris con la doppietta personale dell'attaccante polacco. A inizio ripresa, il poker firmato da Muller (doppietta anche per lui) prima del definitivo 1-4 di Doan. A concludere il programma il pareggio 1-1 tra Borussia Mönchengladbach e Wolfsburg: padroni di casa in vantaggio al 78' su calcio di rigore di Hofmann, poi pareggia il Wolfsburg all'85' con Weghorst.

Arminia-Bayern, il tabellino

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...