Haaland da favola: un poker da Golden Boy!

Il bomber norvegese, miglior under 21 d'Europa, sigla quattro reti nel 5-2 rifilato dal Dortmund all'Hertha Berlino e lancia un segnale alla Lazio di Simone Inzaghi
Haaland da favola: un poker da Golden Boy!© Clemens Bilan - Pool/Getty Images

BERLINO (GERMANIA) - Larga vittoria, 5-2, per il Borussia Dortmund contro l'Hertha Berlino di Piatek. Grande protagonista Haaland, il Golden Boy del 2020, con un poker. I padroni di casa passano in vantaggio al 33' grazie a una conclusione dalla lunga distanza di Cunha. Nella seconda frazione di gioco, però, si risvegliano gli uomini guidati da Favre. Al 47' Haaland raccoglie un assist di Emre Can e fa 1-1. Tra il 49' e il 62' l'ex Salisburgo firma una strepitosa tripletta portando il Dortmund sul 3-1. Al 70' è Guerreiro a siglare il 4-1. Nove minuti più tardi Cunha, dal dischetto, prova a riaprire i giochi ma Halland al 79' fa poker e chiude definitivamente i giochi. Grazie a questo successo i gialloneri salgono in seconda posizione a -1 dal Bayern Monaco capolista. 

Golden Boy, il Dortmund celebra Haaland

Il Golden Boy 2020 va ad Haaland

Pari Bayern contro il Werder Brema

Pareggia per 1-1 il Bayern Monaco nel match casalingo contro il Werder Brema dell'ottava giornata di Bundesliga. Un primo tempo difficile per gli uomini di Flick che perdono Hernandez per infortunio dopo 19' e a ridosso del 45' vanno anche sotto per mano di Eggestein. Al 62' è l'ex Juve Coman a pareggiare i conti, sfruttando alla perfezione un assist di Goretzka, ma nonostante il forcing finale i bavaresi compiono un mezzo passo falso. Stessa sorte, forse anche più amara, per il Moenchengladbach, eurorivale in Champions League dell'Inter, che non va oltre l'1-1 contro l'Augusta. Neuhaus sblocca dopo 5' e al 66' il Borussia resta anche in superiorità numerica per il doppio giallo rimediato da Framberger. A due minuti dal 90' è l'italiano Caligiuri a fermare Thuram e compagni.

Bayern Monaco-Brema, tabellino e statistiche

Moenchengladbach-Augusta, tabellino e statistiche

Vince il Leverkusen, pari per l'Hoffenheim

Vince in trasferta sul campo del Bielefeld il Leverkusen che prova ad approfittare del passo falso dei campioni d'Europa. Finisce 2-1 con il vantaggio ospite firmato da Bailey al 27' prima del pareggio per l'autogol di Hradecky al 47'. All'88' è Dragovic a regalare il successo a Schick e compagni. L'Hoffenheim pareggia 3-3 con lo Stoccarda al termine di una gara rocambolesca: i padroni di casa aprono le marcature con Baumgartner, ma vanno al riposo sotto di un gol con Gonzalez e Wamangituka che ribaltano il risultato; nella ripresa Sessegnon prima e Kramaric poi, su rigore, riportano avanti gli uomini di Hoeness, ma al 94' Kempf rimette tutto in equilibrio. Vince invece il Wolfsburg che batte a domicilio lo Schalke per 2-0, a decidere l'incontro le reti nei primi 24' di Weghorst e Schlager.

Bundesliga, la classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...