Crolla il Dortmund, Douglas Costa timbra col Bayern. Doppio André Silva, segna Grifo

Gli eurorivali della Lazio commettono un passo falso contro il Colonia, Flick passa a Stoccarda per 3-1 e mantiene la vetta davanti al Lipsia che batte il Bielefeld. Due gol per l'ex Milan nel pareggio con l'Union Berlino, l'azzurro in rete col Friburgo, il Borussia M. ne fa quattro
Crolla il Dortmund, Douglas Costa timbra col Bayern. Doppio André Silva, segna Grifo© EPA

DORTMUND (Germania) - Il Borussia Dortmund cade nel nono turno di Bundesliga nel match casalingo contro il Colonia e mercoledì c'è il match di Champions League contro la Lazio. Parte bene la formazione di casa che centra una traversa dopo 4' con Sancho, gli ospiti reagisocno e al 9' passano grazie ad un tocco da pochi passi di Skhiri che non perdona Burki. Gli uomini di Favre provano a riportarsi in parità con Haaland al 26', ma all'intervallo restano sotto. Nella ripresa i gialloneri non riescono a rendersi e al 60' vengono colpiti ancora una volta dal centrocampista tunisino che trova il raddoppio e la doppietta personale. Hazard al 74' accorcia le distanze, il Dortmund prova l'assalto finale, ma sia Hummels che Haaland sprecano due buone occasioni per agguantare il pareggio.

Borussia Dortmund-Colonia, tabellino e statistiche

Vince il Bayern, ok il Lipsia

Mantiente la vetta il Bayern che passa a Stoccarda per 3-1. Un primo tempo pieno di emozioni con i padroni di casa in vantaggio al 20' grazie alla grande conclusione di Coulibaly, raggiunti al 38' da Coman. Lo Stoccarda passa nuovamente al 39' con Forster, ma il Var annulla, e allora al 45' è il solito Lewandowski a trovare il gol del sorpasso bavarese. Nel secondo tempo i campiondi d'Europa amministrano e trovano il tris con l'ex Juve Douglas Costa che trova il primo gol stagionale in Germania. Alle spalle degli uomini di Flick, il Lipsia che supera per 2-1 il Bielefeld. Angelino sblocca al 29', ad inizio ripresa è Nkunku, su assist di Dani Olmo, a trovare la via del raddoppio. L'occasione del tris la fallisce Sorloth al 72' su rigore, mentre gli ospiti riescono ad accorciare al 76' con Klos.

Stoccarda-Bayern Monaco, tabellino e statistiche

Doppio André Silva, segna Grifo

Termina 3-3 la sfida tra Union Berlino e Francoforte nel segno di Andrè Silva. Accade di tutto nei primi 37' minuti con l'Union che va sul 2-0 dopo 6' grazie a Andrich e al rigore di Kruse, per poi essere raggiunta in dieci minuti, tra il 27' e il 37', dalla doppietta del numero 9 ex Milan. Nel finale Dost porta avanti l'Eintracht, ma Kruse riporta tutto nuovamente in equilibrio. Augusta-Friburgo termina 1-1 con il vantaggio ospite di Grifo, al 64', e il pareggio di Vargas a dieci dalla fine.

Bundesliga, la classifica

Stravince il Monchengladbach 

Il Borussia Monchengladbach, prossima avversaria dell'Inter in Champions League, batte lo Schalke 04 ultimo in classifica a soli 3 punti. Al Borussia Park passano in vantaggio i padroni di casa al 15' con il destro di Florian Neuhaus, gli ospiti pareggiano cinque minuti più tardi con Benito Raman, ma poco prima dell'intervallo è il difensore Wendt a firmare il vantaggio. Ripresa tutta in discesa per gli uomini di Rose che chiudono la partita con i gol di Thuram e Wolf. 

Borussia Monchegladbach - Schalke 04 , tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...