Borussia Dortmund, esonerato l'allenatore Favre: fatale la sconfitta contro lo Stoccarda

La dirigenza giallonera ha mal digerito la sonora sconfitta casalinga per 1-5 del turno scorso, e ha deciso di sollevare dall'incarico l'allenatore svizzero
Borussia Dortmund, esonerato l'allenatore Favre: fatale la sconfitta contro lo Stoccarda© Getty Images

DORTMUND (Germania) - Lucien Favre non è più l'allenatore del Borussia Dortmund: la dirigenza ha infatti deciso, alla luce della sconfitta casalinga contro lo Stoccarda per 1-5 e del poco frizzante momento in campionato dei gialloneri, di affidare la squadra ad Edin Terzic, già in passato membro dello staff. Allo svizzero non è bastato dunque vincere il girone di Champions League, lo stesso della Lazio, per ripagare la fiducia della società della Westfalia.

Dortmund, 1-5 contro lo Stoccarda. Favre: "Difficile commentare"

Dortmund umiliato in casa dallo Stoccarda, vince il Lipsia

Favre esonerato, il comunicato ufficiale del Borussia Dortmund

Di seguito il comunicato ufficiale del club: "Lucien Favre non è più l’allenatore del Borussia Dortmund. I responsabili delle decisioni si sono uniti dopo la sconfitta interna per 5-1 con lo Stoccarda concordano all’unanimità Favre e il suo vice allenatore Manfred Stefes da rilasciare con effetto immediato. Fino alla fine della stagione, il precedente vice allenatore Edin Terzic sarà il capo allenatore".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...