Bundesliga, Borussia Dortmund ko 2-1 con l'Union Berlino: Moukoko nella storia

Il match allo stadio "An der Alten Försterei" sarà ricordato come il match del gol più giovane di sempre del campionato tedesco
Bundesliga, Borussia Dortmund ko 2-1 con l'Union Berlino: Moukoko nella storia

BERLINO - Si scrive una nuova pagina di storia della Bundesliga nello stadio "An der Alten Försterei" di Berlino. A vincere 2-1 sono i padroni di casa dell'Union grazie ad altri due gol arrivati sugli sviluppi di un calcio da fermo (tanto per cambiare, ormai sono 10 dei 27 totali), segnati da Amoniyi e Friedrich. L'appuntamento con gli almanacchi è però nel mezzo tra questi due gol, perché il momentaneo pareggio del Borussia Dortmund lo firma Youssoufa Moukoko, che a 16 anni 28 giorni segna il gol più giovane della storia del campionato tedesco. Il ragazzo del BVB ci aveva provato già nell'ultima azione del primo tempo (concluso a reti bianche), senza riuscire però a bucare Luthe.

Moukoko, gol a 16 anni e 28 giorni

Nella ripresa la partita si accende e al 57' passa in vantaggio l'Union Berlino, come al solito sugli sviluppi di un calcio da fermo. Tutto nasce da un calcio d'angolo battuto da Trimmel: perfetta sponda di Griesbeck, poi colpo di testa da distanza ravvicinata di Taiwo Awoniyi, al quarto gol in questo campionato, il secondo consecutivo. Trascorrono 3 minuti e il Borussia Dortmund trova il pareggio con la prima rete del camerunese Youssoufa Moukoko: il sinistro potentissimo sul primo palo non lascia scampo stavolta al portiere dell'Union. Al 78' si portano di nuovo avanti i padroni di casa, ancora su calcio d'angolo: esecuzione di Teuchert, colpo di testa nell'angolino di Friedrich, che vale il 2-1 finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...