Lewandowski show: Leverkusen ko al 93' e il Bayern vola in testa alla Bundesliga

Una doppietta dell'attaccante polacco, con gol vittoria all'ultimo respiro, ribalta il vantaggio iniziale di Schick e regala il primo posto a Flick. Pareggia il Lipsia che aggancia le Aspirine al secondo posto: Naglesmann e Bosz a -2 dalla nuova capolista
Lewandowski show: Leverkusen ko al 93' e il Bayern vola in testa alla Bundesliga© EPA

LEVERKUSEN (Germania) - Cambia la vetta della Bundesliga con il Bayern che passa all'ultimo respiro sul campo del Leverkusen balzando al primo posto a +2 dalle Aspirine e dal Lipsia. Tre punti conquistati al 93' dalla formazione di Flick che dopo 15' va sotto: Schick si coordina alla perfezione e con il sinistro al volo batte Neuer per il vantaggio dei padroni di casa. Al 28' l'ex Roma trova anche il raddoppio, ma il Var annulla, i bavaresi sono costretti al cambio forzato di Coman, al suo posto Sanè, ma non mollano e si affidano al solito Lewandowski. L'attaccante polacco pareggia al 43' approfittando di una indecisione di Hradecky, vede Musiala colpire il palo al minuto 79, e al 93', su assist di Kimmich mette a segno il gol vittoria, festeggiando nel migliore dei modi il titiolo di miglior giocatore dell'anno ricevuto ai Fifa Awards.  Viene bloccato sul pari, 0-0, dal Colonia invece il Lipsia di Nagelsamann che aggancia così proprio il Leverkusen al secondo posto.

Bayer Leverkusen-Bayern Monaco, curiosità e statistiche

Lipsia-Colonia, curiosità e statistiche

Monchengladbach sconfitto, ok l'Eintracht

Sconfitta interna del Monchengladbach contro l'Hoffenheim. I padroni di casa passano in vantaggio grazie al calcio di rigore trasformato al 34' da Stindl ma vengono ripresi dal gol di Kramaric al 75'. Quattro minuti dopo il Borussia resta anche in 10 a causa dell'espulsione di Thuram. Gli ospiti sfruttano alla grande la superiorità numerica siglando la rete del definitivo 2-1, all'86', con Sessegnon. L'undici di Rose resta in ottava posizione mentre l'Hoffenheim sale in undicesima piazza. Continua il momento negativo dello Schalke che perde la decima partita in stagione in Bundesliga e resta in ultima posizione. Lo scontro salvezza, infatti, viene vinto dal Bielefeld grazie alla rete di Klos al 53'. Il Werder Brema supera nel finale il Mainz grazie a una rete del neo entrato Dinkci. L'Eintracht Francoforte si impone, 2-0, sul campo dell'Ausburg. Gli ospiti sbloccano il match al 53' grazie a un autogol di Framberger e chiudono la contesa all'87' con Ilsanker. Questi tre punti consentono ad André Silva e compagni di scavalcare in classifica gli avversari di giornata proiettandosi in nona posizione, momentaneamente a -4 dalla zona Europa League.

Augsburg-Eintracht Francoforte, curiosità e statistiche

Monchengladbach-Hoffenheim, curiosità e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...