Bundesliga, lo Schalke 04 verso le 31 gare senza vittoria

I tedeschi potrebbero raggiungere lo stesso risultato del Tasmania Berlin che ci scherzano su: "Ci teniamo, è la nostra identità"
Bundesliga, lo Schalke 04 verso le 31 gare senza vittoria© EPA

TORINO - Il record del Tasmania Berlin è in peircolo. Lo Schalke 04 è vicino ad eguagliarlo e, se le cose continuano ad andare in questo modo, il club potrebbe anche superarlo. I minatori nella scorsa stagione hannocominciato una serie di risultati negativi che lo ha portato quasi alla cifra record del Tasmania: 31 partite senza vittoria. Il club bianco blu è attualmente a quota 30 e se sabato non riuscisse a superare l'Hoffenheim, ecco che i minatori arriverebbero a cifra 31 partite senza successi. Il Tasmania ottenne il suo singolare primato nel 1965-66 unica stagione in cui giocò nella Bundesliga. In realtà si trattava di una squadra iscritta al campionato solo all'ultimo momento, dopo la revoca della licenza all'Hertha Berlin, per evitare che la città di Berlino non fosse rappresentata nella Serie A tedesca. Quel campionato improvvisato fu quindi disastroso, condito con ben 28 sconfitte e due sole vittorie. Il Tasmania negli anni è sceso di livello ed attualmente milita nel campionato dilettanti, ma il suo record ha fatto storia in Germania e tutti lo ricordano.

Lo Schalke

Il proprietario del club, Almir Numic, come riferisce la Bbc, vive quel poco lusinghiero record come una vera e propria identità del club: "È vero che la nostra unica stagione in Bundesliga è stata cinque decenni e mezzo fa, ma siamo sempre un argomento a livello nazionale". Ora quel record è insidiato dallo Schalke 04, che vanta 7 titoli nazionali, 5 coppe di Germania e vari trofei europei, ma attualmente è ultimo in classifica con soli 4 punti. In Europa, però, c'è chi ha fatto peggio: il Derby County, che nella stagione 2007-2008 in Premier League infilò ben 32 partite di seguito senza successi. Anche questo record è alla portata dello Schalke 04.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...