Pari per Dortmund e Lipsia: il Bayern può allungare

Haaland non segna nell’1-1 contro il Magonza, la squadra di Nagelsmann costretta al 2-2 dal Wolfsburg: prima prova di fuga per i bavaresi. Frena anche il Borussia M. che si fa raggiungere al 95' dallo Stoccarda
Pari per Dortmund e Lipsia: il Bayern può allungare© Getty Images

DORTMUND (Germania) - Prosegue la sedicesima giornata della Bundesliga che vede, dopo due vittorie consecutive, il clamoroso stop per 1-1 del Borussia Dortmund in casa contro il Mainz ultimo in classifica. Padroni di casa che dopo aver pareggiato al 73' con Meunier hanno anche avuto la chance di vincere ma Reus ha sbagliato il rigore al 76'. Dortmund che non sfrutta il ko del Bayer Leverkusen (lo raggiunge al 3° posto a quota 29 punti) ma allo stesso tempo il Wolfsburg non approfitta dello stop dei gialloneri: finisce 2-2 il big match contro il Lipsia che evita il secondo ko consecutivo grazie ad un gol al 54' di Orban. Volkswagen-Arena che si conferma il fortino dei "Lupi", mai sconfitti tra le mura amiche in questa stagione.

Wolfburg-Lipsia 2-2, tabellino e statistiche

Borussia Dortmund-Mainz 1-1, tabellino e statistiche

Pari Borussia M., ok il Werder

Dopo il successo contro la formazione di Flick, frena il Borussia Moenchengladbach che viene raggiunto allo scadere dallo Stoccarda sul 2-2 restando così a -1 dalla zona Europa (il sesto posto occupato al momento dal Wolfsburg). Gli uomini di Rose aprono le marcature con il rigore di Stindl, vengono raggiunti dalla rete di Gonzalez, ma riescono a riportarsi avanti con Zakaria. Al 95' un'ingenuità della difesa del Gladbach regala il penalty a Wamangituka che non sbaglia davanti a Sommer.Importante successo per il Werder Brema che torna a vincere battendo in casa 2-0 l'Augsburg grazie alle reti negli ultimi 6 minuti di partita Theodor Gebre Selassie e Felix Agu. In virtù dei pareggi per 0-0 di Hoffenheim-Arminia e Colonia-Hertha Berlino, questa vittoria consente ai biancoverdi di allungare sulla zona calda della classifica e portarsi ad una sola lunghezza proprio dall'Augsburg che occupa l'11° posto con 19 punti.

Stoccarda-Borussia M. 2-2, tabellino e statistiche

Werder Brema-Augsburg 2-0, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...