Bundesliga: Bayern Monaco, successo ritrovato. Jovic, che rientro a Francoforte: doppietta e vittoria

L'undici di Flick supera il Friburgo 2-1 grazie alle reti realizzate da Lewandowski e Muller. I bavaresi incrementano i punti di vantaggio sui secondi in classifica, mentre l'attaccante serbo al "nuovo" esordio con l'Eintracht decide la gara con lo Schalke con due gol da subentrato
Bundesliga: Bayern Monaco, successo ritrovato. Jovic, che rientro a Francoforte: doppietta e vittoria© Getty Images

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) - Il Bayern Monaco, dopo la rimonta subita dal Monchengladbach e l'eliminazione dalla coppa di Germania per mano del Kiel, ritrova il successo grazie al 2-1 rifilato al Friburgo. L'undici di Flick passa in vantaggio al 7' con un azione costruita da Gnabry, rifinita da Muller e conclusa da Lewandowski, al suo ventunesimo gol stagionale in Bundesliga. Al 28' Flick perde per infortunio Gnabry che viene sostituito dall'ex Manchester City Sané. Al 59' sempre Lewandowski va vicino al raddoppio ma la sua conclusione centra la traversa. Tre minuti dopo il Friburgo trova il pareggio grazie a un colpo di testa di Petersen sugli sviluppi di un corner. A un quarto d'ora dal termine il Bayern passa nuovamente in vantaggio con una conclusione dal centro dell'area di rigore di Muller. Grazie a questa vittoria i bavaresi si portano a +4 dal Lipsia secondo in classifica mentre per gli ospiti si interrompe la striscia di cinque vittorie consecutive in Bundesliga. 

Bayern Monaco-Friburgo 2-1, curiosità e statistiche

La classifica di Bundesliga

Jovic, ritorno a Francoforte e doppietta: decide la sfida con lo Schalke

Dopo un anno e mezzo al Santiago Bernabeu, Luka Jovic torna a Francoforte mettendo una parentesi all'esperienza al Real Madrid. L' impatto è immediato: è lui infatti, con una doppietta da subentrato, a decidere la sfida fra Eintracht e Schalke. L'attaccante serbo all'80' arriva per primo su un cross di Kostic, aggancia e tira nel sette, battendo Fahrmann, e raddoppia al 92' con un destro preciso che si infila in basso alla destra del portiere. L'Eintracht era andato in vantaggio al 28' con André Silva: bravo l'ex Milan a sfruttare un cross basso al centro di Durm e a battere il portiere con un destro. Palla al centro e pareggio immediato dello Schalke: Stambouli mette un pallone in area e trovando pronto Hoppe a calciare di prima e battere Trapp per l'1-1. Nel secondo tempo, i due gol del figliol prodigo che fanno esultare Hutter: 3-1 per i padroni di casa.

Eintracht Francoforte-Schalke 3-1 tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...