Il Leverkusen piega il Dortmund di Haaland, Piatek sbaglia un rigore e perde

Gialloneri sconfitti 2-1 in casa del Bayer, ora secondo in classifica. Successi in trasferta di Wolfsburg e Hoffenheim, che piega 3-0 l'Hertha dell'ex punta di Genoa e Milan. Sorride anche il Mönchengladbach
Il Leverkusen piega il Dortmund di Haaland, Piatek sbaglia un rigore e perde© EPA

LEVERKUSEN (Germania) - Sono quattro le partite in scena oggi per la diciassettesima giornata di Bundesliga con l'importante vittoria per 2-1 del Bayer Leverkusen sul Borussia Dortmund. I padroni di casa si portano subito in vantaggio al 13' con Diaby, al 66' Brandt realizza un gran gol per pareggiare e momenti sfiora la doppietta per il vantaggio giallonero. Nel momento di massima difficoltà il Leverkusen però trova la scintilla: da una palla recuperata a centrocampo Diaby serve Florian Wirtz che da solo segna il gol del 2-1 interrompendo la striscia negativa dei suoi (3 sconfitte e un pareggio). Vittoria e momentaneo secondo posto per il Bayer (32 punti), mentre il Dortmund deve stare attento al Wolfsburg vincente 2-0 a casa del Mainz e adesso ad un solo punto di distacco in classifica.

Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund 2-1, tabellino e statistiche

Mainz-Wolfsburg 0-2, tabellino e statistiche

L'Hoffenheim punisce Piatek

Grazie ad un bel gol di testa di Nico Elvedi nel secondo tempo il Borussia Moenchengladbach batte tra le mura amiche il Werder Brema (1-0) portandosi momentaneamente al 6° posto (28 punti). Chi ha approfittato del ko del Werder è stato l'Hoffenheim sul capo dell'Hertha Berlino, vittoria secca per 3-0 con le reti nel primo tempo di Sebastian Rudy e doppietta nel secondo di Kramaric, il tutto con l'ex Milan Piatek reo di aver sbagliato il rigore ad inizio partita. L'Hoffenhein sale a quota 19 punti all'11° posto superando il Werder ed allungando sulla zona calda.

Borussia M'Gladbach-Werder Brema 1-0, tabellino e statistiche

Hertha Berlino-Hoffenheim 0-3, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...