Bundesliga, il Bayern torna a vincere. Rimonta del Lipsia, Khedira ko

I bavaresi battono 5-1 il Colonia mentre i ragazzi di Nagelsmann piegano 3-2 il Mönchengladbach. Tris del Borussia Dortmund, Hertha battuto
Bundesliga, il Bayern torna a vincere. Rimonta del Lipsia, Khedira ko© EPA

TORINO - Il Bayern Monaco, nel giorno del suo 121° compleanno, torna a vincere in Bundesliga dopo le due battute a vuoto nei turni precedenti e consolida il primato in classifica. Finisce 5-1 alll'Allianz Arena contro il Colonia, tre punti importanti per i bavaresi, che nelle ultime due gare del campionato tedesco avevano pareggiato in casa con l'Arminia Bielefeld e perso sul campo dell'Eintracht. Nel primo tempo vanno a segno Choupo-Moting e Lewandowski (entrambi serviti da Goretzka) e mettono la sfida in discesa. Al Colonia non basta la rete dopo 4 minuti Skhiri per rialzare al testa, perché al 65' Lewandowski sigla la sua doppietta personale e allunga di nuovo il gap, portando il risultato sul 3-1, e Gnabry completa la goleada con una doppietta realizzata tra l'82' e l'86'.

La rimonta del Lipsia

Il Lipsia si impone in rimonta per 3-2 sul Borussia Mönchengladbach. Alla Red Bull Arena gli ospiti partono forte, andando in gol al 6’ su rigore, concesso per fallo di Upamecano: Hofmann trasforma. Il Borussia raddoppia al 19’ con Marcus Thuram. Nella ripresa il Lipsia rimonta grazie alle reti di Nkunku al 57’ e di Poulsen al 66’. Sei minuti più tardi Kluivert ha la palla del 3-2, ma spara alto. Poi Nagelsmann sostituisce l’ex romanista con Forsberg e il Lipsia trova la rete della vittoria, in pieno recupero, con Sorloth.

Lipsia-Borussia M. 3-2, tabellino e statistiche

Bundesliga, le altre partite

Vince anche il Borussia Dortmund nella 23esima giornata di Bundesliga. La squadra di Terzic batte 3-0 l'Arminia Bielefeld e resta in corsa per un posto in Champions League (attualmente è quinta, a tre punti dall'Eintracht Francoforte quarto e sei dal Wolfsburg terzo). Decisive le reti di Dahoud al 48', di Sancho su rigore al 58' e di Reinier all'81'. Successo in casa per lo Stoccarda, 5-1 contro lo Schalke 04 firmato dalla doppietta di Endo e dalle reti di Kalajdzic, Klement e Didavi (di Kolasinic il gol della bandiera degli ospiti). Tre punti importanti pure per il Wolfsburg: basta un'autorete di Kluenter al 38' e una rete nel finale di Lacroix per vincere 2-0 nella sfida in casa con l'Hertha Berlino di Khedira, out per un problema fisico al 54'. L'ex Juve si è infortunato da solo ed è stato rimpiazzato da Guendouzi. La squadra di Glasner resta così ben salda al terzo posto, dietro solamente a Bayern Monaco ed Eintracht.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...