Il Dortmund vince, Haaland sbaglia un rigore. Ok il Wolfsburg

Reus e Guerreiro firmano il 2-0 sull'Union Berlino, la Champions resta a -4. Al terzo posto si confermano i lupi che piegano per 3-0 lo Stoccarda
Il Dortmund vince, Haaland sbaglia un rigore. Ok il Wolfsburg© EPA

DORTMUND (Germania) - Nella serata no di Haaland ci pensano Reus e Guerreiro a regalare il terzo successo consecutivo al Borussia Dortmund in campionato. 2-0 con l'Union Berlino nella giornata 30 di Bundesliga che vale tre punti importantissimi per Terzic, sempre -4 dal Francoforte quarto, mentre la sconfitta lascia lontani i ragazzi di Fischer dalla zona Europa. Nel primo tempo il rigore fallito dall'attaccante norvegese viene ribadito a rete da Reus, all'88' Guerreiro chiude i conti. Tre punti importanti anche per il Wolfsburg, sempre terzo alle spalle di Lipsia e Bayern, che passa senza problemi sul campo dello Stoccarda per 3-1: a segno Schlager, Weghorst e Gerhardt per gli ospiti; i padroni di casa falliscono un penalty sul risultato di 1-0 con Forster e trovano il gol della bandiera nel finale con Castro.

L'Hoffenheim ribalta il Borussia M.

Lo spettacolo migliore della serata lo regala il rocambolesco 3-2 tra Hoffenheim e Borussia Moenchengladbach. Ospiti avanti nel primo tempo con Plea e l'ex Inter Lazaro, ma ribaltati nella ripresa in 15 minuti dalla doppietta di Bebou e la firma di Kramaric. In chiave salvezza vince lo scontro diretto il Magonza che espugna il Weserstadion di Brema. Termina 1-0 con il timbro decisivo di Szalai.

Hoffenheim-Borussia M., tabellino e statistiche

Bundesliga, la classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...