Haaland, il Borussia Dortmund chiude a tutti: "Resterà qui"

Zorc, direttore sportivo del club tedesco, non ha dubbi sull'attaccante norvegese: "La nostra posizione è chiara a prescindere dalla classifica finale"
Haaland, il Borussia Dortmund chiude a tutti: "Resterà qui"© EPA

"Erling Haaland resterà qui". Michael Zorc, il direttore sportivo del Borussia Dortmund, si è espresso chiaramente ai microfoni di Sky Deutschaland. La volontà della squadra tedesca di tenere il gioiellino norvegese è forte: "Abbiamo una posizione chiara sulla situazione di Haaland e l'abbiamo detta, a prescindere dalla nostra classifica finale continuerà a giocare con noi". Chiude così tutte le discussioni su un eventuale abbandono di Haaland a fine stagione, smentendo anche le voci sui contatti creati dall'agente Mino Raiola con i maggiori club europei. I gialloneri non hanno alcuna intenzione di cedere a fine stagione l'attaccante norvegese.

Haaland resta e la Champions si avvicina

Con la sua dichiarazione, Zorc ha messo a tacere tutti coloro che pensavano alla cessione del giocatore dopo la possibile mancata qualificazione alla prossima Champions League. Ma dopo la vittoria di ieri contro l'Union Berlino, il Dortmund conquista tre punti fondamentali per non mollare la pregiata zona blu. A sole due partite dalla conclusione della Bundesliga, le speranze di qualificarsi, per Haaland e compagni, sono tante.

Il Golden Boy nel mirino delle big d'Europa

Il valore di Haaland cresce di giorno in giorno e basta guardare i suoi numeri: 32 gol in 31 presenze. Il Golden Boy 2020 è entrato nel mirino dei più grandi club europei e subito Mino Raiola si è attivato per creare i collegamenti. Tra questi Manchester UnitedManchester CityChelseaReal MadridBarcellona Bayern Monaco. Ma la determinazione del Dortmund a tenersi il suo campione è più forte di tutti e lo blinda, eliminando tutte le altre dalla corsa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...