Germania: Europei con i tifosi, finale coppa a porte chiuse

Nella rassegna continentale è stata stabilita un'apertura dello stadio per 14.500 spettatori. L'epilogo del torneo nazionale invece si disputerà senza pubblico
Germania: Europei con i tifosi, finale coppa a porte chiuse© Andreas Gebert - Pool/Getty Images

MONACO DI BAVIERA (Germania) - La Federcalcio tedesca (DFB) ha reso noto che non ci sarà pubblico in occasione della finale di Coppa di Germania che si disputerà il prossimo 13 maggio allo stadio Olimpico di Berlino. Il 30 aprile e l'1 maggio sono in programma le due semifinali, rispettivamente Werder Brema-Lipsia e Borussia Dortmund-Holstein Kiel. Le vincenti di incontreranno nell'epilogo del torneo, che si terrà dunque a porte chiuse.

Germania, ok tifosi a Euro2020

Il governo bavarese ha invece dato il via libera alla presenza di un massimo di 14.500 spettatori all'Allianz Arena di Monaco in occasione degli Europei. Una decisione che arriva a poche ore dall'ufficialità dell'UEFA sulle sedi del torneo, tra cui è presente anche Roma. La Germania disputerà le tre partite della fase a gironi all'Allianz Arena: martedì 15 giugno contro la Francia, sabato 19 contro i campioni in carica del Portogallo e mercoledì 23 contro l'Ungheria. A Monaco di Baviera è in programma anche il quarto di finale di venerdì 2 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...