Bayern Monaco campione di Germania: show di Lewandowski!

La sconfitta del Lipsia a Dortmund consegna il titolo (nono consecutivo) ai bavaresi che poi lo celebrano con una super vittoria (6-0) sul Gladbach
Bayern Monaco campione di Germania: show di Lewandowski!© Getty Images

DORTMUND (Germania) - Il Bayern Monaco, senza giocare, si laurea campione di Germania, conquistando il 31° scudetto, il nono consecutivo. I bavaresi hanno sfruttato la sconfitta del Lipsia sul campo del Borussia Dortmund (che rilancia le sue quotazioni per la lotta Champions League) per festeggiare il titolo con anche una spumeggiante vittoria all'Allianz Arena per 6-0 contro i Fohlen.

Bundesliga, risultati e calendario

Bayern Monaco, 6-0 ai Fohlen per celebrare il titolo

Il Bayern Monaco non si accontenta di vincere lo scudetto negli spogliatoi e spazza via 6-0 il Borussia Monchengladbach con Robert Lewandowski protagonista assoluto. Il fuoriclasse polacco apre le marcature dopo neanche 2' di gioco e poi, dopo il 2-0 firmato Thomas Muller, si esalta: rete in rovesciata a ricordare il logo proprio della Bundesliga per il 3-0. Il poker è servito dall'ex bianconero Kinglseky Coman in un contropiede orchestrato perfettamente dai ragazzi di Flick dopo un recupero in difesa del solito Davies. Al 65' Lewandowski celebra la tripletta su rigore che gli vale il gol numero 39 in campionato. Chiude il "set tennistico" Leroy Sanè all'85 servito da Gnabry, entrambi appena entrati.

Bayern Monaco-Borussia Monchengladbach 6-0, tabellino e statistiche

Sancho rilancia i sogni Champions del Dortmund

Il Borussia torna in corsa per un posto in Champions League. Il Lipsia dice addio al sogno scudetto. Questo il responso del 32° turno di campionato, che vede il Dortmund imporsi 3-2. Partita divertente e ricca di occasioni da gol, con continui capovolgimenti di fronte: gli ospiti sfiorano il vantaggio dopo pochi minuti con  Hee-Chan Hwang, che da due passi si vede respingere il tiro dal portiere Hitz. Il Borussia sblocca il risultato al settimo: Hazard vede Reus e lo serve con un pallone delizioso, che l'attaccante trasforma nel gol dell'1-0. Ancora Hazard sugli scudi: alla mezz'ora si presenta davanti a Gulacsi, che gli respinge il tiro a colpo sicuro. Capovolgimento di fronte e Sabitzer sfiora il pareggio. Dopo sei minuti della ripresa arriva il raddoppio del Dortmund. Sancho, al termine di una bella azione personale, batte Gulacsi. Il Lipsia riapre la gara al sedicesimo: corner di Forster e stacco imperioso di Klostermann. Emozioni nel finale: Dani Olmo pareggia sfruttando un bell'assist di Guerrero, poi, allo scadere, arriva la rete del 3-2, siglata da Sancho. Il Dortmund torna in corsa per un posto Champions. 

Borussia Dortmund-Lipsia 3-2, tabellino e statistiche

Triplo Brekalo: Wolfsburg ok

Vittoria importante per il Wolfsburg, che difende la terza posizione in classifica battendo l'Union Berlino 3-0. Decide la sfida una splendida tripletta di Brekalo. Padroni di casa in vantaggio al dodicesimo: Baku serve l'attaccante, che insacca con un gran tiro sotto la traversa. Philipp, a fine primo tempo, sfiora il raddoppio, con un tiro respinto da Luthe. Nella ripresa arriva la doppietta personale per Brekalo, arrivata al termine di una splendida azione personale. il bomber del Wolfsburg, nel finale, trova anche la terza rete: finisce 3-0

Wolfsburg-Union Berlino 2-0, tabellino e statistiche

Werder Brema e Leverkusen non si fanno male

Tra Werder Brema e Bayer Leverkusen vince la noia. La gara, con poche occasioni ed emozioni termina zero a zero. Nel primo tempo gol annullato al Leverkusen per fuorigioco di Sinkgraven. Nella ripresa i adroni di casa provano a fare qualcosa in più, ma non riescono a sfondare. Allo scadere espulsione per Dinkci. Il werder chiude in dieci, ma porta a casa il pareggio. 

Werder Brema-Bayer Leverkusen 0-0, tabellino e statistiche

Hoffenheim a valanga sullo Schalke: finisce 4-2

Lo Schalke, già retrocesso, gioca senza alcun timore, sorprendendo gli avversari nei primi quarantacinque minuti. Al dodicesimo si porta in vantaggio con Uth, mentre a tre minuti dall'intervallo raddoppia grazie ad un bel gol di Mustafi, con un colpo di testa perfetto su corner. I padroni di casa rispondono ad inizio ripresa: Kramaric accorcia le distanze al quinto e quattro minuti più tardi Akpoguma trova il pareggio. Poi arrivano anche i gol di Baumgartner e Bebou. Per il 4-2 finale. 

Hoffenheim-Schalke 04 4-2, tabellino e stattistiche

Bundesliga, la classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...