Bayern Monaco, è ufficiale: Kahn al posto di Rummenigge come CEO

L'ex portiere sarà il nuovo presidente del consiglio di amministrazione del club: "È giunto il momento di assumermi le mie responsabilità"
Bayern Monaco, è ufficiale: Kahn al posto di Rummenigge come CEO

È ufficiale: dal primo luglio il CEO del Bayern Monaco sarà Oliver Kahn, che prenderà il posto di Karl-Heinz Rumenigge, che lascerà il prossimo 30 giugno il posto di presidente del consiglio di amministrazione della squadra. L'ha annunciato con un comunicato comparso sul proprio sito il club bavarese, salutando l'ex attaccante dell'Inter, che ha quindi firmato la risoluzione del contratto, in essere altrimenti fino al 31 dicembre 2021.

Le parole di Rummenigge

"È il momento strategicamente più sensato e logico. Siamo alla fine dell'anno finanziario, Oliver Kahn come nuovo CEO sarà responsabile della nuova stagione, anche nell'interesse delle persone coinvolte e nell'interesse del futuro del Bayern. Ho detto due anni fa che stavamo pianificando una transizione prudente, e che ora finalmente si sta realizzando. Auguro sinceramente al Bayern il maggior successo possibile, valori intatti e un senso di unità incrollabile", ha detto Rummenigge.

Le parole di Kahn

"Come CEO, Karl-Heinz Rummenigge ha svolto un ottimo lavoro per il Bayern per oltre 20 anni. Durante questo periodo, il club ha vinto tutto ciò che c'era da vincere. Ora è giunto il momento per me di assumermi la responsabilità ai vertici del club. Negli ultimi 18 mesi ho avuto modo di conoscere tutte le sfaccettature del club e so molto bene come funziona il Bayern e quali sfide stiamo affrontando. Sono consapevole del compito e della responsabilità, non vedo l'ora", ha detto Kahn.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...