Poker Dortmund: doppio Haaland. Leverkusen ok con Schick

Sesto e settimo gol in Bundesliga per il norvegese, il Borussia stende l'Union Berlino 4-2. L'ex Roma timbra nella vittoria del Bayer con lo Stoccarda, Lammers frena il Wolfsburg
Poker Dortmund: doppio Haaland. Leverkusen ok con Schick

DORTMUND (Germania) - Nel quinto turno di Bundesliga, il Borussia Dortmund cala il poker e supera l'Union Berlino per 4-2. Partita rocambolesca al Signal Iduna Park con gli uomini di Rose che dopo 10' passano subito in vantaggio con la rete di Guerreiro. Al 24' il raddoppio lo trova invece il solito Haaland con un colpo di testa da due passi che il norvegese non poteva di certo sbagliare. Nella ripresa è la sfortunata autorete di Friederich a firmare il tris giallonero. Match che sembra in cassaforte, ma con il rigore di Kruse al minuto 57 e la firma di Voglsammer all'81' i berlinesi rientrano prepotentemente in partita. Passano due minuti ed è ancora Haaland, al settimo gol in campionato, a firmare il poker che chiude definitivamente i conti con un pallonetto in acrobazia delizioso. Il Borussia resta così a -1 dal Bayern capolista, in attesa di Wolfsburg-Francoforte.

Borussia Dortmund-Union Berlino, tabellino e statistiche

Bundesliga, la classifica

Schick segna, ok il Leverkusen

Patrick Schick mette la firma nel successo per 3-1 del Bayer Leverkusen a Stoccarda nella 5ª giornata della Bundesliga. La partita si sblocca in un attimo, dopo 2' sul cronometro Robert Andrich segna il gol dell'1-0 (verrà espulso al 31') e al 19' arriva la rete dell'ex giallorosso per il 2-0. Schick costretto a lasciare la partita al 51' per un infortunio (non grave). Lo Stoccarda non demorde, accorcia prima dell'intervallo con Mangala (38') ma nella ripresa gli ospiti chiudono i giochi: al 70' errore a centrocampo per i padroni di casa con Florian Wirtz a punirli in contropiede. Il Bayer torna a vincere in campionato mentre per lo Stoccarda arriva il 3° ko nelle ultime 4 partite (14° posto con 4 punti).

Stoccarda-Bayer Leverkusen 1-3, tabellino e statistiche

Lammers frena il Wolfsburg: 1-1 con l'Eintracht

Dopo 4 vittorie consecutive arriva il primo sto per il Wolfsburg che impatta sull'1-1 nel match casalingo contro l'Eintracht. La gara si sblocca al 39' con Kostic che imbuca per l'ex Atalanta Lammers: controllo, tiro e portiere battuto per l'1-0 degli ospiti. La reazione dei padroni di casa arriva solamente al 70' con Weghorst che da distanza ravvicinata non perdona, siglando un importante pareggio che permette comunque ai suoi di rimanere imbattuti.

Wolfsburg-Eintracht, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...