L'Hoffenheim sgambetta il Wolfsburg: Bayern 1°. Dortmund ko

I Kraichgauer battono in rimonta 3-1 i lupi. Dominio per 6-0 del Lipsia sull'Hertha Berlino, l'undici di Rose cade contro il Monchengladbach
L'Hoffenheim sgambetta il Wolfsburg: Bayern 1°. Dortmund ko© EPA

HOFFENHEIM (Germania) - Il Sabato della 6ª giornata di Bundesliga vede il Wolfsburg cadere per 3-1 alla Wirsol Rhein-Neckar-Arena di Hoffenheim. Gli ospiti sbloccano la partita al 25' con Baku ma, al secondo minuto di recupero del primo tempo, Kramaric pareggia per i padroni di casa. Nel finale di partita i Kraichgauer danno il proverbiale colpo di reni: gol al 73' di Baumgartner e poi all'81' di Kaderabek per chiudere i giochi. Per l'Hoffenheim si tratta della prima vittoria dopo 2 ko ed un pareggio, per i lupi prima sconfitta che vuol dire anche primato in solitaria per il Bayern Monaco.

Hoffenheim-Wolfsburg 3-1, tabellino e statistiche

Bundesliga, la classifica

Il Dortmund va ko senza Haaland

Il Dortmund, orfano di Haaland e Reus, perde di misura contro il Borussia Monchengladbach. I padroni di casa si rialzano immediatamente dopo la sconfitta con l'Augsburg mentre per gli ospiti si interrompe una serie di tre vittorie consecutive. A causa di questa sconfitta l'undici di Rose scivola a -4 dal Bayern capolista. Il match viene deciso al 37' da una percussione in area di rigore di Zakaria. Dortmund in 10 dal 40' a causa dell'espulsione per doppio giallo di Dahoud. 

Monchengladbach-Dortmund 1-0, tabellino e statistiche

Wirtz lancia il Bayer Leverkusen

Il Wolfsburg va ko ed il Bayer Leverkusen ne approfitta agganciandolo in classifica a quota 13 punti. I Werkself hanno battuto di misura per 1-0 il Mainz grazie alla rete realizzata da Florian Wirtz al 62': il centrocampista tedesco combina bene con Frimpong arrivando a tirare un perfetto diagonale nel cuore dell'area per il 2° successo consecutivo dei suoi.

Bayer Leverkusen-Mainz 1-0, tabellino e statistiche

Lipsia, che dominio: 6-0 all'Hertha!

Il Lipsia esce dal momento di difficoltà (2 sconfitte ed un pareggio) con una superba vittoria casalinga contro l'Hertha Berlino, 6-0 il risultato finale Alla Red Bull Arena. La partita inizia nel segno del francese Nkunku: gol al 15' ed assist al 23' per il raddoppio di Poulsen. I capitolini, reduci da due vittorie consecutive, spariscono dal campo e i padroni di casa dilagano con: Mukiele (48 primo tempo), Forsberg su rigore (60'), ancora Nkunku ma su punizione (70') ed infine Haidara al 77'. Enitrach e Colonia continuano a collezzionare pareggi dopo l'1-1 odierno, invece l'Union Berlin che batte all'utimo l'Arminia grazie al gol all'88' di Behrens (1-0) portandosi al 6° posto momentaneo con Colonia e Friburgo (9 punti)

Lipsia-Hertha Berlino 6-0, tabellino e statistiche

Eintracht-Colonia 1-1, tabellino e statistiche

Union Berlino-Arminia Bielefeld 1-0, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...