Il Mainz inverte la rotta: battuto 4-1 l'Augsburg

Dopo tre sconfitte consecutive la squadra di Svensson ritora a vincere: decidono il match i gol di Onisiwo, Bell e la doppietta di Burkardt
Il Mainz inverte la rotta: battuto 4-1 l'Augsburg© Getty Images

MAINZ (Germania) - La nona giornata di Bundesliga si apre con la vittoria nell'anticipo del Mainz, che al Mewa Stadium supera 4-1 l'Augsburg e pone fine al filotto negativo di tre sconfitte consecutive: Svensson ringrazia i gol di Onisiwo e Bell nel primo quarto d'ora del primo tempo e i due di Burkardt al 26' e al 76' e sale al settimo posto a quota 13 punti in classifica. Ancora fermo a 6 invece l'Augsburg, in terz'ultima posizione. 

Mainz-Augsburg 4-1, tabellino e statistiche

Bundesliga, classifiche e risultati

Mainz, poker all'Augsburg: doppietta per Burkardt

Dopo tre sconfitte consecutive che hanno vanificato l'ottimo inizio di campionato, il Mainz cerca di invertire la tendenza negativa contro l'Augsburg, terz'ultimo a sei punti e alla ricerca della prima vittoria stagionale fuori casa. La squadra di Svensson passa in vantaggio al primo affondo: al 10' l'ex Udinese Widmer se ne va sulla fascia destra, Gumny buca il suo traversone rasoterra in area e Onisiwo ne approfitta per battere il portiere con un destro angolato. Al 15' arriva anche il raddoppio, con Bell che sfrutta al meglio la sponda di Burkardt per freddare ancora Gikiewicz con un diagonale. Al 26' partita virtualmente chiusa: Burkardt, servito in area da Onisiwo con uno spiovente, mette dentro di testa anticipando il portiere polacco in uscita: è 3-0 per i padroni di casa. Nel secondo tempo l'Augsurg approfitta di un piccolo calo dei padroni di casa e segna il gol del 3-1 al 72' con Zeqiri, ma ancora Burkardt al 76' mette in ghiaccio la partita segnando il gol della sua doppietta personale e fissando il rusultato sul 4-1. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...