Poker dell'Augsburg, vittoria di misura del Mönchengladbach

La squadra di Weinzierl ottiene il suo secondo successo in campionato contro lo Stoccarda, mentre Plea e Hofmann regalano i tre punti a Hutter
Poker dell'Augsburg, vittoria di misura del Mönchengladbach© Getty Images

Si chiude il tabellone della decima giornata di Bundesliga, con l'Augsburg che batte in casa 4-1 lo Stoccarda grazie ai gol di Oxford, Gouweleeuw, Niederlechner e Finnbogason. Tre punti anche per Borussia Mönchengladbach che fra le mura amiche supera in casa 2-1 il Bochum grazie ai gol nel primo tempo di Flea ed Hofmann, rendendo inutile il gol di Blum nel finale per gli ospiti. 

Bundesliga, la classifica e i risultati

Augsburg, poker allo Stoccarda

Secondo successo in campionato per l'Augsburg, che sale a nove punti in classifica grazie al 4-1 rifilato allo Stoccarda: gli ospiti vanno in vantaggio al 7' con Fuhirich, ma i padroni di casa trovano prima il pari al 30' con un colpo di testa del centrale inglese Oxford e nel secondo tempo dilagano grazie a Gouweleew al 53', Niederlechner al 72' e all'islandese Finnbogason all'81'.

Augsburg-Stoccarda 4-1, tabellino e statistiche

Mönchengladbach, tre punti col Bochum

Al Borussia-Park è Plea a sbloccare il risultato di testa per i padroni di casa al 12'. Il raddoppio è opera invece di Hofmann, che al 40' ben servito da uno scatenato Plea insacca con un destro che colpisce il palo prima di entrare in rete. Nel finale arriva il gol della bandiera del Bochum, con Blum che all'86' realizza con una splendida punizione nel sette di destra. Il Borussia Monchengladbach sale così al decimo posto a 14 punti, mentre il Bochum resta fermo a quota dieci al quattordicesimo posto.

Borussia Monchengladbach-Bochum 2-1, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...