Il Dortmund riapre la Bundesliga: Reus stende lo Stoccarda

I gialloneri battono per 2-1 gli Schwaben e si portano ad un solo punto dal Bayern Monaco. Frenano Wolfsburg e Lipsia, ko l'Hertha di Piatek
Il Dortmund riapre la Bundesliga: Reus stende lo Stoccarda© EPA

DORTMUND (Germania) - Il Borussia Dortmund ringrazia il suo capitano Marco Reus e torna in lotta per il titolo. Nel sabato della 12ª giornata della Bundesliga i gialloneri hanno avuto la meglio per 2-1 contro lo Stoccarda siglando il 7° successo consecutivo tra le mura del Westfalenstadion. Match thriller perché al vantaggio di Malen (55') risponde il pareggio degli ospiti con Massimo(63') ma, a 6 minuti dal 90', ecco la svolta: da un calcio d'angolo in favore degli Schwaben s'innesca il contropiede del Dortmund, Hazard è solo contro Muller che compie un miracolo ma Reus è in agguato e con il tap-in fa 2-1. Successo che porta i ragazzi di Rose ad un solo punto dal Bayern Monaco.

Borussia Dortmund-Stoccarda 2-1, tabellino e statistiche

Bundesliga, la classifica

Bayer opportunista: vittoria e 4° posto

Il Bayer Leverkusen vince per 1-0 contro il Bochum grazie al gol in apertura di partita di Adli (3') e si porta al 4° posto a quota 21 punti. Un 4° posto figlio anche dello stop del Lipsia, sconfitto 2-0 a casa dell'Hoffenheim, e dell'incredibile pareggio del Wolfsburg sul campo dell'Arminia Bielefeld: i padroni di casa sognano il 2° successo consecutivo avanti 2-0 al 54' dopo il rigore di Klos ma in 120" Lupi si rianimano: gol al 62' di Weghorst e al 63' di Nmecha.

Bayer Leverkusen-Bochum 1-0, tabellino e statistiche

Hoffenheim-Lipsia 2-0, tabellino e statistiche

Arminia Bielefeld-Wolfsburg 2-2, tabellino e statistiche

Gladbach a valanga sul Greuther: 4-0!

Vittoria in carrozza per il Borussia Moenchengladbach che domina per 4-0 il Greuther Furth ultimo e si affaccia alle zone calde della classifica. In rete Hofmann con la doppietta (9' e 57'), Neahaus (28') e Plèa (43'). Successo che porta i Fohlen a quota 18 punti agganciando al 6° posto il Lipsia. Va all'Union il derby di Berlino con l'Hertha dell'ex Genoa e Milan Piatek: a Khedira jr e compagni, che salgono al quinto ponto della classifica di Bundesliga in piena lotta per la Champions, bastano le reti di Awoniyi all'8' e Trimmel al 30'.

Borussia M'Gladbach-Greuther Furth 4-0, tabellino e statistiche

Union Berlino-Hertha Berlino 2-0, tabellino e statistche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...