Lewandowski batte Haaland: 3-2 del Bayern. Schick, che poker

Il polacco e Coman regalano i 3 punti a Nagelsmann che distanzia in classifica il Borussia Dortmund, a cui non bastano il norvegese e Brandt. Show dell'ex Roma nel 7-1 del Bayer
Lewandowski batte Haaland: 3-2 del Bayern. Schick, che poker© EPA

Nel super big match della quattordicesima giornata di Bundesliga il Bayern Monaco batte 3-2 il Borussia Dortmund al Signal Iduna Park e si conferma in testa alla classifica, coi i gialloneri ad inseguire adesso a quattro punti di distanza: ad aprire il match il gol di Brandt per i padroni di casa, pareggio di Lewandowski e gol di Coman che ribalta il match a fine primo tempo. Nel secondo tempo Haaland fa 2-2, ma un rigore del centravanti polacco al 75' firma il definitivo 3-2 e regala i tre punti a Nagelsmann. Pomeriggio magico quello di Patrick Schick: l'attaccante ex Roma realizza quattro gol nella vittoria per 7-1 del Bayer Leverkusen contro il fanalino di coda Greuther Furth, aiutando i suoi a confermare il terzo posto in classifica alle spalle di Borussia Dortmund e Bayern. Tre punti anche per l'Hoffenheim, che sale al quarto posto grazie al successo 3-2 contro l'Eintracht Francoforte. Vincono anche il Mainz che supera 3-0 il Wolfsburg e il Bochum che batte 3-2 fuori casa l'Augsburg. Pareggiano 1-1 infine Arminia Bielefeld e Colonia

Bundesliga, la classifica

Lewandowski batte Haaland: 3-2 del Bayern sul Borussia Dortmund

Segnano entrambi, ma vince il polacco: finisce 3-2 per il Bayern la sfida del Signal Iduna Park contro il Borussia Dortmund, con Haaland e Lewandowski protagonisti indiscussi del big match. Il Borussia Dortmund trova il gol del vantaggio al 5': è Brandt a sfruttare al meglio un assist di Bellingham e trafiggere con un gran tiro sulla destra l'incolpevole Neuer. Al 9' però il Bayern trova l'immediato pareggio: Lewandowski riceve da Muller dopo un veloce contropiede e conclude in rete di prima da pochi passi. Un occasione per parte con Haaland e Coman, poi i bavaresi ribaltano il risultato: è proprio il francese ex Juve a portare in vantaggio la squadra di Nagelsmann, approfittando di un grave errore di Hummels e trafiggendo Kobel da centro area nonostante l'estremo tentativo di Guerreiro di ribattere sulla linea. Due minuti dopo il rientro in campo Haaland porta il match di nuovo in parità: è il 47' infatti quando il centravanti norvegese riceve in area ancora da Bellingham e batte Neuer con un preciso destro a rientrare sul secondo palo. Al 66' brutta testata fra Upamecano e Brandt, col tedesco che lascia il campo in barella. Al 75' Hummels corona la sua pessima serata e colpisce il pallone col braccio in area: dopo il consulto del Var, l'arbitro concede il rigore al Bayern: dal dischetto Lewandowski non perdona e firma il 3-2 per i bavaresi. Nonostante i dieci minuti di recupero assegnati dall'arbitro, il risultato resta invariato e Nagelsmann può festeggiare. 

Borussia Dortmund-Bayern Monaco 2-3, tabellino e statistiche

Schick, poker nel 7-1 del Bayer. Hoffenheim e Mainz ok

Quattro gol dell'ex Roma Patrick Schick nel super successo del Bayer Leverkusen contro l'ultima in classifica, il Greuther Furth al suo 12° ko consecutivo: i padroni di casa vincono 7-1 dopo essere andati all'intervallo sul 3-1. Nel secondo tempo arriva lo show di Schick: gol in apertura al 49' e poi tripletta in 8 minuti (69', 74' e 76') per un poker che lo porta a quota 12 gol in 11 presenze in campionato. Vittoria in rimonta per 3-2 dell'Hoffenheim che conquista il terzo successo consecutivo (4° posto momentaneo a 23 punti) battendo l'Eintracht: dopo esser stati sotto 1-0 dopo 15' i padroni di casa ribaltano il match con i gol di Geiger (24'), Rutter per il 2-1 al 30' e poi quello decisivo del 3-1 firmato da Samassékou al 59'. Pomeriggio che ha sorriso al Mainz vittorioso per 3-0 contro il Wolfsburg grazie ad avvio shock (2-0 dopo 4' di partita!), una vittoria che vale il sorpasso ai danni dei Lupi ed il 7° posto in solitaria a quota 21 punti. Si ferma il Colonia (9° a 19 punti) sul campo dell'Arminia Bielefeld dove il match si è concluso con un pareggio per 1-1.

Hoffenheim-Eintracht 3-2, tabellino e statistiche

Mainz-Wolfsburg 3-0, tabellino e statistiche

Bayer Leverkusen-Greuther Furth 7-1, tabellino e statistiche

Bochum, vittoria che vale doppio. Pari del Colonia

Il Bochum resiste agli assalti finali dell'Augsburg ed espugna la Sgl Arena per 3-2 portandosi al 10° posto (19 punti) con 6 lunghezze proprio sui Fuggerstadter terzultimi. Match segnato dall'ottimo primo tempo degli ospiti, 3-0 con la doppietta di Polter (23' e 47') ed il gol di Holtmann (40'). Infine, finisce 1-1 il match fra Arminia Bielefeld e Colonia: a Ozcan per gli ospiti risponde Lasme per i padroni di casa. 

Augsburg-Bochum 2-3, tabellino e statistiche

Arminia Bielefeld-Colonia 1-1, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...