Borussia Dortmund, che rimonta con l'Eintracht. André Silva trascina il Lipsia

Sotto 2-0, Haaland e compagni vincono 3-2 grazie ai gol di Hazard, Bellingham e Dahoud. L'ex Milan trascina Tedesco nel 4-1 al Mainz, Schick non basta al Bayer
Borussia Dortmund, che rimonta con l'Eintracht. André Silva trascina il Lipsia© Getty Images

Nella diciottesima giornata della Bundesliga il Borussia Dortmund vince 3-2 in rimonta sul campo dell'Eintracht Francoforte, che era passata in vantaggio nel primo tempo grazie ad una doppietta di Borré: il colombiano ex River Plate apre le marcature al 10' con un destro preciso dal centro dell'area sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Kostic, e replica al 24' arrivando per primo su un pallone vagante in area e battendo nuovamente Kobel da distanza ravvicinata. Al 71' Hazard, entrato in campo nel secondo tempo al posto di Brandt, firma il gol che accorcia le distanze, e all'87' Bellingham pareggia di testa su cross di Meunier. Un minuto dopo, Dahoud mette la ciliegina alla clamorosa rimonta firmando il gol vittoria con un gran destro da fuori area. Haaland e compagni approfittano così dello scivolone del Bayern Monaco e si avvicinano alla vetta della classifica, che dista adesso sei punti. Successo anche per il Lipsia, che batte il Mainz 4-1: vittoria netta per la squadra di Domenico Tedesco grazie alle reti di Szoboszlai, Knunku e alla doppietta di André Silva trascina i suoi con un'ottima prestazione. In mezzo la reta inutile per gli ospiti di Jae Sung Lee. Il Lipsia risale la classifica e si porta così a 6 punti dal quarto posto. 

Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund 2-3, tabellino e statistiche

Lipsia-Mainz 4-1, tabellino e statistiche

Rallentano Friburgo e Leverkusen

Beffa nel finale per il Friburgo di Vincenzo Grifo: l'Arminia pareggia e finisce 2-2. Il Friburgo perde così il suo terzo posto e si ritrova quarto. Pareggio anche tra l'Union Berlino e il Bayern Leverkusen: sblocca la gara la rete di Patrick Schick, poi la doppietta di Promel e infine il gol del 2-2 definitivo di Tah. Il Leverkusen è così quinto con 29 punti, un punto sopra l'Union. Ne approfitta l'Hoffenheim che batte l'Augsburg (3-1) grazie alla doppietta di Bebou e sale al terzo posto con 31 punti. Infine, finisce 0-0 tra Stoccarda e Greuther. 

Friburgo-Arminia Bielefeld 2-2, tabellino e statistiche

Bayer Leverkuse-Union Berlino 2-2, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...