De Ligt: "Alla Juve più tattica e meno intensità rispetto al Bayern"

L'ex bianconero ha parlato dopo il successo contro l'Inter sulla differenza di gioco tra Italia e Germania: "Entrambi campionati duri"
De Ligt: "Alla Juve più tattica e meno intensità rispetto al Bayern"© Getty Images

MILANO - Il Bayern Monaco ha iniziato la sua campagna europea battendo l'Inter a San Siro per 2-0, nel post-partita l'ex Juventus Matthijs de Ligt ha parlato ai microfoni di Sky Sport sia del successo che della sua nuova avventura. L'olandese sulla partita: "La partita è stata molto buona. Oggi abbiamo fatto un'ottima gara, non perfetta ovviamente. Abbiamo fatto il nostro gioco. Anche l'Inter ha giocato bene ma alla fine abbiamo fatto molto bene".

De Ligt tra Serie A e Bundesliga

Tanta curiosità era sul confronto tra la Serie A e la Bundesliga, il difensore prima ha risposto: "Sto giocando in allenamento contro gli attaccanti più forti del mondo. All'inizio ho avuto difficoltà ma giorno dopo giorno impari e migliori. Questo è molto importante per me - aggiunge - Entrambi i campionati sono duri. In Italia fai più tattica e più schemi, meno intensità e soprattutto nello sprint. All'inizio ho avuto qualche difficoltà con il lavoro di intensità che abbiamo fatto al campo ma ora ho trovato una condizione buona".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...